Specchio dei tempi Compiti magici, quarta lezione: il trucco della carta simpatica
24 Settembre 2020

Compiti magici, quarta lezione: il trucco della carta simpatica

Di Lucia Caretti

Colla, forbici e cartoncini: ecco come si prepara una carta simpatica, cioè una carta che cambia sempre numero. Ecco l’ultimo trucco di “Compiti Magici“, la web serie lanciata dalla Fondazione La Stampa – Specchio dei tempi per animare l’estate dei bimbi delle elementari. Una vera e propria scuola di magia virtuale, con le lezioni dell’illusionista Luca Bono e dei docenti del Circolo Amici della Magia di Torino.

PARTECIPA

Le prime tre puntate si possono rivedere su magia.specchiodeitempi.org, il portale dove si possono anche caricare i video delle esercitazioni. I migliori saranno pubblicati e per chi avrà mandato quattro video su quattro ci sarà una sorpresa. Ma la speranza di Luca è che questo progetto non finisca, e lasci uno stimolo ai piccoli partecipanti: “Continuate ad allenarvi – è il suo consiglio – e non dimenticate di mettere sempre un pizzico di magia nella vostra vita”. 

Dona per A casa dei maghi
Il tuo aiuto è importante

Ogni giorno siamo accanto a chi soffre, in Italia e nel mondo. Trasformiamo la tua donazione in aiuti concreti e immediati.

50
100
200
Scopri tutte le modalità di donazione