E’ anche possibile donare per le scuole di Arquata del Tronto
ANGELO CONTI
Da oggi basta uno smartphone per sostenere tutte le campagne della Fondazione La Stampa-Specchio dei tempi, a cominciare dalla sottoscrizione per il terremoto e per la ricostruzione delle scuole di Arquata del Tronto. E’ infatti online la nuova app (sviluppata dalla Etinet di Savigliano) che è scaricabile gratuitamente da tutti gli store inserendo nel campo ricerca semplicemente “specchio dei tempi”.
Si accede così (se lo si desidera con l’assistenza di un semplice tutorial) alle paginate delle sottoscrizioni. In testa quella del “Terremoto Centro Italia”, poi quelle “Solidarietà e Tredicesima Anziani”, “Ristrutturazione reparti Regina Margherita”, “Un tetto per chi soffre”, “Per l’ambulatori pediatrico in Birmania”, “Per i defibrillatori nelle scuole”, “Lotta contro il cancro” e “Restauriamo la Consolata”. Dall’indice è possibile accedere alle news ed anche all’assistenza.
La paginata delle donazioni prevede l’individuazione dell’importo prescelto e poi il rapido e semplice versamento con l’utilizzo di tutte le carte di credito. Alla fine si riceve direttamente sulla propria mail la ricevuta della donazione, che è fiscalmente deducibile.
Oltre che con la nuova app è possibile donare in tutti consueti modi.
Con un bonifico sul conto corrente intestato a Fondazione – La Stampa Specchio dei tempi, via Lugaro 15, 10126 Torino, Iban: IT14 P033 5901 6001 0000 0117 200.
Oppure tramite conto corrente postale numero 7104, intestato a La Stampa – Specchio dei tempi.
Oppure ancora agli sportelli La Stampa in via Lugaro 21 a Torino (anche con carta di credito o bancomat) dalle 9 alle 19 (sabato e domenica 16-19).
E’ possibile utilizzare la carta di credito anche con donazioni online sul sito www.specchiodeitempi.org.
Tutti i versamenti (esclusi quelli in contanti) sono fiscalmente deducibili.
Info 011.6568376; specchiodeitempi@lastampa.it; www.facebook.com/specchiodeitempi.