Specchio dei tempi Dal 24 giugno i compiti delle vacanze diventano magici con...
10 Giugno 2020

Dal 24 giugno i compiti delle vacanze diventano magici con i video di Specchio

Di Lucia Caretti

Vi aspettiamo il 24 giugno con la prima video-lezione di “Compiti Magici”, il progetto della fondazione La Stampa – Specchio dei tempi che permette ai bambini delle scuole primarie di imparare i trucchi dei maghi e sfidarli durante le vacanze. Ogni 24 del mese, a giugno, luglio e agosto, caricheremo qui una nuova puntata della serie, con un tutorial realizzato dai professionisti dal Circolo Amici della Magia di Torino. Poi toccherà ai bimbi, che dovranno allenarsi e tornare su questa pagina, insieme ai genitori, per inviare i video dei loro esercizi. I migliori saranno pubblicati e i baby-maghi che faranno i “Compiti Magici” per tutta l’estate, mandando un video dopo ogni tutorial, saranno premiati dalla fondazione.

Tra i docenti della serie ci sarà anche la giovane star dell’illusionismo italiano Luca Bono. L’iniziativa prosegue l’esperienza di “A casa dei maghi”, il programma con cui Specchio ha fatto conoscere l’arte della magia a centinaia di bambini.

SCOPRI IL PROGETTO

COME DONARE PER L’EMERGENZA CORONAVIRUS
Dal 9 marzo Specchio ha raccolto oltre 10 milioni di euro, con quasi 16 mila donazioni da tutto il mondo. Risorse che ogni giorno si trasformano in aiuti concreti e immediati: 1,1 milioni di dispositivi di protezione per gli operatori sanitari; 146 macchinari e attrezzature mediche donati agli ospedali piemontesi; tablet, kit igienizzanti e piattaforme di didattica online per le scuole; centinaia di sussidi alle piccole imprese torinesi e cuneesi. E migliaia di spese per gli anziani e le famiglie difficoltà, distribuite prima a Torino e ora in tutta Italia. Chi vuole sostenere la fondazione de “La Stampa” nella lotta contro il Covid-19, può farlo con  causale «Emergenza Coronavirus», Fondo 112.

  • Con carta di credito o prepagata qui sul nostro sito
  • Con un bonifico sul conto intestato a Specchio dei tempi, via Lugaro 15, 10126 Torino, IBAN: IT67 L0306909 6061 0000 0117 200, Banca Intesasanpaolo
  • Con un bonifico sul conto corrente postale 1035683943, intestato a Specchio dei tempi
  • Con Satispay (qui non occorre causale, ogni aiuto è automaticamente destinato alla lotta al virus)
  • Sulla piattaforma “ Rete del dono

 

65
progetti attivi
33mila
persone aiutate
16.191
donazioni Covid
10.517.323 €
fondi raccolti

Aiutaci ad aiutare

Il tuo aiuto è importante
Dal 1955 doniamo speranza a chi soffre con progetti immediati e concreti a Torino, in Italia e nel mondo: quando c'è una emergenza noi ci siamo sempre.
Dona con bonifico bancario