Specchio dei tempi DICIOTTESIMA EDIZIONE DE “I COLORI DEL CANTO”: POPOLARE, POLIFONICO E...
8 Marzo 2006

DICIOTTESIMA EDIZIONE DE “I COLORI DEL CANTO”: POPOLARE, POLIFONICO E JAZZ AL PICCOLO REGIO PER “I CORI IN ARMONIA!!!”

Angelo Conti
La rassegna Cori in Armonia!!! organizzata dal Coro Le Chardon di Torino diventa maggiorenne. Per festeggiare sono stati invitati il Coro polifonico Turba Concinens di San Secondo di Pinerolo (TO) e il Daltrocanto acappella quintet di Lodi, che daranno vita a un concerto multiforme dove trovano spazio il repertorio popolare, quello polifonico classico e il jazz.
Come di consueto il ricavato sarà devoluto in beneficenza tramite la Fondazione La Stampa – Specchio dei tempi: assegnataria del contributo è quest’anno l’U.G.I. -Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini ONLUS di Torino che opera con 130 volontari presso l’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino (reparti di Oncologia, Ematologia, degenza e day hospital), promuovendo e sostenendo ogni iniziativa utile a migliorare l’assistenza medica e sociale dei bambini affetti da tumore.
Nelle diciassette edizioni fin qui svolte, la rassegna «Cori in Armonia!!!» ha portato a Torino oltre quaranta gruppi corali di vario genere provenienti dal Piemonte e da altre parti d’Italia – tra gli altri i cori Nigritella, Bajolese, La Gerla, Sette Torri, La Rupe, Alpette, Cantus Firmus, Licabella, Valcavasia, Monte Sagro e I Crodaioli di Bepi De Marzi. In dieci anni di edizioni benefiche sono stati devoluti oltre 25.000 euro.
Restano invariati i prezzi rispetto alle ultime edizioni: ingressi in vendita a € 10; per favorire l’avvicinamento dei giovani al canto corale è stato predisposto l’ingresso ridotto a € 5 per i ragazzi sotto i 25 anni. Le famiglie potranno usufruire inoltre dell’ingresso gratuito per i bambini sotto i 12 anni (riservato anche ai disabili).
Luogo e data della manifestazione:
Piccolo Regio «Puccini» sabato 8 aprile 2006 alle ore 20.45.
Prevendita:
Presso il Salone La Stampa di via Roma 80.

Il tuo aiuto è importante

Ogni giorno siamo accanto a chi soffre, in Italia e nel mondo. Trasformiamo la tua donazione in aiuti concreti e immediati.

50
100
200
Scopri tutte le modalità di donazione