Specchio dei tempi DOMANI MARIA ELENA BOSCHI INAUGURA LA SCUOLA DI SPECCHIO
19 Settembre 2017

DOMANI MARIA ELENA BOSCHI INAUGURA LA SCUOLA DI SPECCHIO

La Fondazione La Stampa-Specchio dei tempi inaugurerà ufficialmente domani alle 11, alla presenza della popolazione e di rappresentanti del Governo, il nuovo plesso scolastico di Arquata del Tronto. Si tratta di una struttura antisismica e completamente ecosostenibile che ospita la scuola di infanzia, le scuole elementari e le scuole medie. La scuola, che è stata intitolata dal comune alla Fondazione Specchio dei tempi, è stata costruita in appena 4 mesi dalla Wolf Haus di Vipiteno, su progetto della torinese Buildings. Si tratta di una struttura di assoluta avanguardia, completamente cablata e dotata di attrezzature didattiche e tecnologiche avanzate. Sarà uno dei terminali del progetto “Connettiamo i bambini del mondo” che la fondazione torinese sta sviluppando per favorire lo scambio di esperienze fra gli allievi di scuole italiane, nepalesi, cingalesi e birmane.

 

→­ DETTAGLI SUL PROGETTO

La scaletta della manifestazione di domani prevede interventi della sottosegretaria Maria Elena Boschi, della commissaria alla ricostruzione Paola De Micheli, il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, il sindaco di Arquata Aleandro Petrucci. A presentare la scuola, il presidente della Fondazione La Stampa-Specchio dei tempi Lodovico Passerin d’Entreves. E’ atteso anche il direttore generale della Protezione Civile Paolo Molinari.

Info: 335/811.10.08.
Il tuo aiuto è importante

Ogni giorno siamo accanto a chi soffre, in Italia e nel mondo. Trasformiamo la tua donazione in aiuti concreti e immediati.

50
100
200
Scopri tutte le modalità di donazione