14 giugno 2019

Domani visite senologiche gratuite in via Roma allo Specchiobus

 

Articolo di Angelo Conti

Specchio dei tempi è da sempre impegnato nella lotta contro il cancro. Lo fa sostenendo la ricerca (Specchio è stato fra i fondatori dell’Istituto di Candiolo a cui ha donato anche la risonanza d’alta gamma) ma anche attraverso interventi strutturali: quest’anno con la ricostruzione completa del Day Hospital Oncologico del Sant’Anna dove, dal prossimo febbraio, almeno 500 donne all’anno affronteranno le cure chemioterapiche per sconfiggere la malattia. E lo faranno in un’area moderna, tecnologicamente avanzata, accogliente e serena. Realizzare questa nuova struttura, che si estende su circa 1050 metri quadrati e che disporrà di 25 poltrone per infusioni (che saranno oltre 5000 ogni anno), costerà 1,2 milioni di euro che Specchio dei tempi sta raccogliendo attraverso una sottoscrizione popolare (tutte le indicazioni su www.specchiodeitempi.org/santanna).

Per raccontare a tutti di questa nuova iniziativa, Specchio dei tempi offrirà domani, sabato 15 giugno, oggi (dalle 11 alle 19) la possibilità di sottoporsi a visite senologiche gratuite utilizzando lo “Specchiobus”, il nostro ambulatorio mobile che sarà parcheggiato in via Roma, all’angolo con via Cesare Battisti. Qui un’equipe medica della Breast Unit del Sant’Anna (diretta dal professor Corrado De Sanctis) accoglierà le donne per un controllo oppure semplicemente per un consiglio. Con noi saranno anche i volontari dell’AVO (Associazione Volontari Ospedalieri), di A.C.T.O. Piemonte Onlus (Alleanza Contro il Tumore Ovarico), di G.A.D.O.S. (Gruppo Assistenza Donne Operate al Seno), di “In seno alla vita Onlus”, di R.A.V.I. (Ricominciare a Vivere dopo il Cancro al Seno) e di S.I.D.E.O. (Solidarietà Internazionale Donne con Esperienza Oncologica). Lo staff di Specchio dei tempi potrà illustrare i dettagli tecnici del progetto di ricostruzione del Day Hospital Oncologico (la posa della prima pietra avverrà al Sant’Anna il prossimo 25 giugno alle 12) ma anche fornire notizie su tutte le altre iniziative della fondazione, a Torino, in Italia e nel mondo. Attualmente sono oltre 40 i progetti attivi. Dalle Tredicesime dell’Amicizia, allo Specchio Point, al “Madre e figli”, agli interventi a favore della scolarizzazione dei bimbi dell’area ex-Moi, al recupero dei ragazzi di strada di Barriera di Milano….
In via Roma domani sarà possibile effettuare anche offerte per il progetto Sant’Anna. Con versamenti in contanti, con assegni, con carta di credito e bancomat nonché con l’app Satispay. Tutte le donazioni, eccetto quelle effettuate in contanti, sono fiscalmente deducibili. Ad ogni donatore la fondazione Specchio dei tempi consegnerà un simbolico gadget. 

VAI ALLA CAMPAGNA DONA ORA

Condividi con i tuoi amici

Commenta con il profilo Facebook

Commenti

VAI ALLA CAMPAGNA DONA ORA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *