Specchio dei tempi Eredità e legati, un aiuto che non finisce mai
10 Febbraio 2021

Eredità e legati, un aiuto che non finisce mai

Angelo Conti
La Stampa 09/02/21

Eredità e legati sono contributi preziosi per sostenere le tante iniziative della fondazione La Stampa – Specchio dei tempi. Questi lasciti vengono impiegati seguendo le indicazioni fornite da chi ha voluto compiere questo gesto di solidarietà: il denaro ricevuto (o quello ottenuto dalle vendite dei beni ereditati) può infatti essere destinato ai bambini indigenti, ad apparecchiature ospedaliere, agli anziani più poveri oppure impiegato in uno dei progetti della fondazione (per esempio le Tredicesime dell’Amicizia, oppure al progetto “Madri e figli”, oppure a una delle iniziative all’estero come il Villaggio delle Bambine di Ibbawale in Sri Lanka, l’aiuto agli scolari del Ruanda o gli ambulatori mobili di Kawthaung in Myanmar). In caso di mancata indicazione, le risorse vengono versate sul Fondo di Solidarietà da cui la fondazione attinge il denaro per compiere, ogni anno, centinaia di interventi a favore di famiglie indigenti.

Ricordiamo, a questo proposito, che chi vuole beneficiare con un lascito la Fondazione Specchio dei tempi (via Lugaro, 15 – 10126 Torino) deve provvedervi con un testamento (eredità per lasciare l’universalità dei beni o una quota, legato per un determinato bene). La Fondazione è a disposizione dei donatori per fornire loro qualunque indicazione in materia, anche tramite la consultazione di un notaio di fiducia. Info cliccando qui.

Il tuo aiuto è importante

Ogni giorno siamo accanto a chi soffre, in Italia e nel mondo. Trasformiamo la tua donazione in aiuti concreti e immediati.

50
100
200
Scopri tutte le modalità di donazione