Specchio dei tempi Errani approva il progetto delle nuove scuole di Arquata
27 Settembre 2016

Errani approva il progetto delle nuove scuole di Arquata

Il Commissario per la ricostruzione: «Un grazie sincero a Specchio dei Tempi»

ANGELO CONTI

«La Fondazione La Stampa – Specchio dei tempi ha messo in campo risorse per 2 milioni di euro da destinare alla costruzione delle nuove scuole di Arquata del Tronto. Saranno realizzate in breve tempo, pensiamo 4-5 mesi una volta fatto il basamento nell’area che abbiamo già individuato vicino alla palazzetto dello sport comunale» Così il vicesindaco del paese dell’Ascolano più colpito dal sisma del 24 agosto (51 morti), Michele Franchi.

«Ieri ho incontrato a Roma il Commissario per la ricostruzione Vasco Errani con i delegati della fondazione che fa capo al giornale torinese, per discutere del programma. Il progetto per la nuova scuola, che ospiterà le lezioni sia della primaria che della media, oltre che la scuola materna, è già pronto, e tutti noi contiamo di far partire i lavori al piu presto». Il commissario alla ricostruzione Errani, al termine della riunione romana, ha avuto parole di gratitudine per i lettori le La Stampa: “Siamo onorati e felici di questa donazione e faremo ogni sforzo possibile per abbattere i tempi della demolizione delle vecchie strutture lesionate».

Intanto gli studenti e alunni di Arquata seguono i corsi dell’anno scolastico appena iniziato, nella tensostruttura realizzata a tempo di record nel campo sportivo del Borgo, vicino alla tendopoli che ospita ancora 140 sfollati. La sottoscrizione di Specchio dei tempi per la realizzazione delle scuole di Arquata è sempre aperta.

COME VERSARE

Con un bonifico sul conto corrente intestato a Fondazione – La Stampa Specchio dei tempi, via Lugaro 15, 10126 Torino, Iban: IT14 P033 5901 6001 0000 0117 200.

Oppure tramite conto corrente postale numero 7104, intestato a La Stampa – Specchio dei tempi.

Oppure ancora agli sportelli La Stampa in via Lugaro 21 a Torino (anche con carta di credito o bancomat) dalle 9 alle 19 (sabato e domenica 16-19).

E’ possibile utilizzare la carta di credito anche con donazioni online sul sito www.specchiodeitempi.org.

E’ disponibile anche una app gratuita, raggiungibile da tutti i telefonini (basta digitare da uno store “specchio dei tempi”), attraverso la quale è possibile inviare contributi.

Tutti i versamenti (esclusi quelli in contanti) sono fiscalmente deducibili.

Info 011.6568376; specchiodeitempi@lastampa.it; www.facebook.com/specchiodeitempi.

65
progetti attivi
33mila
persone aiutate
16.191
donazioni Covid
10.517.323 €
fondi raccolti

Aiutaci ad aiutare

Il tuo aiuto è importante
Dal 1955 doniamo speranza a chi soffre con progetti immediati e concreti a Torino, in Italia e nel mondo: quando c'è una emergenza noi ci siamo sempre.
Dona con bonifico bancario