Specchio dei tempi Forza Nonni, non solo a Natale
5 Gennaio 2024

Forza Nonni, non solo a Natale

Angelo Conti

Se al peso degli anni si aggiunge quello della povertà, della solitudine e della disperazione, la vita diventa un Calvario. Specchio dei tempi, da 65 anni, ha posto fra i suoi primi obiettivi proprio quello di stare accanto a persone che, consumate dal tempo e dalle malattie, hanno necessità di una mano tesa, ma che spesso non osano nemmeno chiedere. Così le “Tredicesime dell’Amicizia” che, anche quest’anno, hanno portato un contributo economico ed un gesto d’affetto a 2.500 persone over 65 povere e sole, ma anche “Forza Nonni”, pensato per quegli anziani, in prevalenza ultra ottantenni, che hanno bisogno di una assistenza continua, anche di fronte ad emergenze che altrimenti sarebbero irrisolvibili.

Ed ecco cosi che, anche grazie alla partecipazione della Fondazione Bersezio, Specchio dei tempi ha organizzato un servizio continuativo che preveda la consegna gratuita della spesa ogni 15 giorni, consegne bisettimanali di frutta e verdura fresche, l’aiuto di una colf per 4 ore al mese, la quotidiana presenza telefonica di uno dei nostri volontari, la disponibilità di una psicologa, l’accesso immediato a visite mediche (progetto “Mille visite”), interventi gratuiti ed immediati in caso di emergenze (rotture occhiali, guasti agli elettrodomestici, trasporti da e per ambulatori ed ospedali). E, per gli anziani che hanno la preziosa compagnia di un piccolo animale, la fornitura di tutta l’alimentazione necessaria e la disponibilità di un servizio veterinario per visite e vaccinazioni. Oltre, naturalmente, alla consegna diretta della Tredicesima dell’Amicizia a Natale.

Ecco perché l’impegno di Specchio dei tempi in favore degli anziani più fragili non si ferma mai.

Dona per Forza Nonni!
Il tuo aiuto è importante

Ogni giorno siamo accanto a chi soffre, in Italia e nel mondo. Trasformiamo la tua donazione in aiuti concreti e immediati.

50
100
200
Scopri tutte le modalità di donazione