Specchio dei tempi I lettori de La Stampa per le Filippine
15 Novembre 2013

I lettori de La Stampa per le Filippine

I lettori de La Stampa hanno scelto di essere vicini alle popolazioni filippine colpite dal tifone: tante le sollecitazioni arrivate in queste ore per un intervento concreto. Così la Fondazione La Stampa-Specchio dei tempi lancia una sottoscrizione che avrà le stesse caratteristiche che ci contraddistinguono da 58 anni: rapidità e trasparenza.

E due obiettivi principali: aiutare nell’emergenza le persone in difficoltà e, se le forze economiche ce lo consentiranno, esser subito dopo presenti anche nel delicato momento della ricostruzione. La raccolta comincia oggi (ma è già iniziata di fatto ieri, quando i lettori hanno cominciato a versare ai nostri sportelli). La fondazione ha già messo a disposizione 100.000 euro, immediatamente disponibili, che serviranno per i primissimi interventi, in fase di pianificazione in queste ore.

Come aiutare le vittime del tifone?

E’ possibile versare (anche con Bancomat e carte di credito) presso gli sportelli de La Stampa (in via Lugaro 21, dal lunedì al venerdì ore 9-18; sabato 9-12,30) oppure con bonifici sul conto intestato alla Fondazione La Stampa Specchio dei tempi c/o Intesasanpaolo, piazza San Carlo 156, Torino, Iban IT10 V030 6901 0001 0000 0120 118 indicando, nella causale, “Fondo 589. Emergenza Filippine”. Oppure online, 24 ore al giorno, sul sito www.specchiodeitempi.org utilizzando le carte di credito. Oppure ancora sul conto corrente postale 7104 anche questo intestato alla Fondazione La Stampa-Specchio dei tempi, via Lugaro 21, 10126 Torino. L’importo versato con assegni, bancomat e carte di credito è fiscalmente deducibile.

Il tuo aiuto è importante

Ogni giorno siamo accanto a chi soffre, in Italia e nel mondo. Trasformiamo la tua donazione in aiuti concreti e immediati.

50
100
200
Scopri tutte le modalità di donazione