Specchio dei tempi Il 15 novembre vi raccontiamo di noi
6 Novembre 2019

Il 15 novembre vi raccontiamo di noi

C’è un giorno, ogni anno, in cui Specchio dei tempi si racconta. Racconta le cose che ha fatto, quelle a cui sta lavorando e anche i suoi sogni. E’ il giorno dello “Specchio Day”, che ha come sottotitolo “Le mille storie di Specchio dei tempi”. Quest’anno ve le racconteremo venerdì 15 novembre al Conservatorio di piazza Bodoni, dalle 17,30. Il presidente di Specchio, Lodovico Passerin d’Entreves e il direttore de La Stampa Maurizio Molinari ripercorreranno la storia della fondazione più amata dai torinesi, una storia che comincia nel 1890, sulla Gazzetta Piemontese, dove un gruppo di giornalisti solidali si inventò La Carità del Sabato, la sigla antesignana di quella che poi sarebbe diventato lo Specchio dei tempi di oggi, assumendo il nome attuale 65 anni fa. Una storia che parla di tragedie e di dolore a cui la solidarietà ha cercato, sempre, di portare sollievo e speranza. Dal terremoto del Friuli, alla sciagura del Vajont sino al recente terremoto del centro Italia, che ci vede attivissimi ancora oggi.

L’incontro, che una durata prevista di 70 minuti, proporrà una carrellata di video, fotografia ed interviste con protagonisti gli uomini che realizzano tutti gli interventi solidali della fondazione, ed i suoi 64 progetti attivi. Fra gli ospiti anche Barbara Bonansea, la centravanti che è anche testimonial di Specchio dei tempi, da volontaria convinta e appassionata, nella ricostruzione del Day Hospital Oncologico del Sant’Anna, per la quale è tuttora aperta una sottoscrizione popolare.

Venerdì 15 sarà anche il momento della presentazione del calendario 2020 di Specchio dei tempi, uno strumento tradizionale per accompagnare lo scorrere del tempo nel ricordo, mese per mese, delle iniziative solidali. Sarà un regalo per tutti coloro sceglieranno di essere con noi.

L’ingresso è gratuito e libero a tutti.
E’ però necessaria una registrazione allo 0115629708 oppure scrivendo all’indirizzo mail specchiodeitempi@agenziauno.com.

Il tuo aiuto è importante

Ogni giorno siamo accanto a chi soffre, in Italia e nel mondo. Trasformiamo la tua donazione in aiuti concreti e immediati.

50
100
200
Scopri tutte le modalità di donazione