Specchio dei tempi Il 5Xmille a Specchio dei tempi
21 Aprile 2015

Il 5Xmille a Specchio dei tempi

Migliaia di aiuti a chi soffre: le tredicesime degli anziani, gli affitti alle famiglie indigenti, le colazioni dei poveri, interi reparti e apparecchiature ospedaliere

Il 5xmille a Specchio dei tempi è una scelta sicura, resa tale da quasi 60 anni di attività di una “sigla” che significa innanzitutto solidarietà ed impegno in tempi brevi e senza burocrazia.

Per concretizzare questo gesto basta scrivere il numero del codice fiscale di Specchio dei tempi, 97507260012, nell’apposito spazio della vostra dichiarazioni dei redditi. Un piccolo gesto che darà molta benzina alle nostre iniziative…

I nuovi ambulatori (finiti), la cardiochirurgia, la cardiologia, la cardiorianimazione e la neuropsichiatria (in appalto) del Regina Margherita, i defibrillatori nelle scuole e nelle palestre frequentate dai nostri ragazzi, le colazioni che ogni mattina le suore vincenziane distribuiscono ai poveri, le oltre duemila tredicesime dell’amicizia che ogni anno servono a donare un Natale un poco meno triste ad altrettanti anziani, 3022 affitti di un mese pagati ad altrettante famiglie in difficoltà, centinaia di interventi a favore di indigenti e malati, l’immediato aiuto di fronte alle calamità.

La Fondazione Specchio dei tempi, da anni, in questa occasione vi chiede una mano. Che è quella di scrivere il suo numero di codice fiscale (97507260012) nella caselle che indica il destinatario del 5 per mille.

Negli anni scorsi molte migliaia di lettori hanno fatto questa scelta, contribuendo a costituire un «tesoretto» variabile fra i 120 ed i 150 mila euro. Denaro prezioso quando si è trattato di stanziare 1 milione di euro per i nuovi ambulatori dell’ospedale pediatrico Regina Margherita (completamente operativi da quattro mesi) e poi altri 3,5 milioni per il rifacimento di cardiochirurgia, cardiorianimazione, cardiologia e e neuropsichiatria, o per acquistare i defibrillatori che stiamo distribuendo in questi mesi nelle scuole e palestre frequentate dai nostri ragazzi, oppure quando si è trattato di acquistare apparecchiature d’avanguardia per la diagnosi e la cura di gravi malattie, come la risonanza di Candiolo o l’angiografo del Mauriziano. O quando si è trattato di sostenere l’avvio di grandi sottoscrizioni di solidarietà , oppure nel sostegno alle donne incinte e delle giovani madri senza casa (con le suore vincenziane di Casa Santa Luisa).

Alcuni interventi riguardano anche paesi tanto poveri quanto lontani: l’Ospedale Pediatrico di Hargeisa in Somalia (dove si salva ogni giorno qualche vita e dove si cerca di aiutare nel loro paese proprio quei profughi che si avventurano in drammatici viaggi di speranza verso l’Europa), la Casa delle Bambine abusate in Sri Lanka (con i monaci buddhisti di quel paese), la collaborazione con i padri camilliani torinesi che gestiscono, ad Haiti, l’Ospedale Saint Camille, le scuole ricostruite a Borongan elle Filippine (dopo il tifone di due anni fa) e quella realizzata in Bangla Desh, in una della aree più povere del mondo. E tanto, tanto altro…

Il tuo aiuto è importante

Ogni giorno siamo accanto a chi soffre, in Italia e nel mondo. Trasformiamo la tua donazione in aiuti concreti e immediati.

50
100
200
Scopri tutte le modalità di donazione