9 settembre 2019

Mercoledì ad Arquata per aiutare le imprese che lottano

 

Articolo di Angelo Conti 

Mercoledì 11 settembre alle ore 11, presso la palestra del plesso scolastico “Specchio dei tempi” di Arquata del Tronto, saremo contenti di salutare e premiare gli 11 vincitori dei sussidi per la piccola imprenditoria dell’area del terremoto. I contributi economici, per oltre 100.000 euro, sono stati il frutto di un’azione comune fra Reale Immobili (gruppo Reale Mutua) e Fondazione La Stampa Specchio dei tempi. Vi racconteremo le storie dei premiati, tutti impegnati a far rinascere una terra ancora disastrata. I progetti premiati sono riferiti ai comuni di Arquata del Tronto, Amatrice ed Accumoli.


Sarà anche l’occasione per premiare Maria Diana Lauri, sinora l’unica nuova arquatana dell’anno (ma se ne attendono altri tre entro la fine dell’anno). A tutti i nuovi bimbi di Arquata, Specchio dei tempi donerà un assegno da 2000 euro. Un gesto di simpatia e di incoraggiamento, un piccolo aiuto concreto per sostenere chi ad Arquata ha deciso di tornare e di vivere. Per festeggiare la piccola Maria Diana pianteremo anche un piccolo albero accanto alla palestra. Crescerà con lei, a parlare di speranza.
Con noi ci sarà anche il gruppo musicale della “Specchio dei tempi” diretto dal maestro Ermanno. Che ringraziamo insieme al nuovo preside, Sergio Spurio.
Alla fine della cerimonia, verso le 12, siete tutti invitati ad un aperitivo, in cui potremo anche assaggiare alcune delle specialità prodotte da aziende agricole ed imprese commerciali vincitrici del bando.

Per tutti i dettagli e l’elenco dei vincitori, clicca qui.

Condividi con i tuoi amici

Commenta con il profilo Facebook

Commenti

VAI ALLA CAMPAGNA DONA ORA