Specchio dei tempi Messico, la scuola di Specchio pronta entro l'estate
26 Aprile 2018

Messico, la scuola di Specchio pronta entro l'estate

di Angelo Conti

A Tochimilco si lavora alle fondamenta: i lavori saranno terminati entro l’estate. La scuola sarà cablata e connessa con tutto il mondo.

Ci arrivano nuove immagini da Santa Catarina di Tochimilco, dove l’impresa Benitez ha messo mano alla realizzazione delle fondamenta della scuola che Specchio dei Tempi sta costruendo per sostituire la vecchia struttura, pesantemente danneggiata dal terremoto di metà settembre 2017. La nuova scuola sarà pronta in estate, forse già entro luglio.

[wds id=”21″]
 ⇒ Specchio in Messico a febbraio, diario di viaggio

Tappa successiva sarà il cablaggio della scuola che, via satellite (a Santa Catarina non arriva alcun segnale, nè telefonico, nè internet, nè televisivo…), collegheremo con le altre scuole legate a Specchio dei tempi nel mondo.

Sarà la ventiseiesima scuola ricostruita dalla Fondazione Specchio dei tempi negli ultimi 20 anni. Ne siamo orgogliosi. Tutto questo, anche grazie al supporto logistico del Gruppo Umana Solidarietà e della Università Buap di Puebla.


 ⇒ Il nostro impegno per il Terremoto del Centro Italia

VAI ALLA CAMPAGNA DONA ORA

Il tuo aiuto è importante

Ogni giorno siamo accanto a chi soffre, in Italia e nel mondo. Trasformiamo la tua donazione in aiuti concreti e immediati.

50
100
200
Scopri tutte le modalità di donazione