Specchio dei tempi Novantamila dollari raccolti a New York
15 Maggio 2009

Novantamila dollari raccolti a New York

ANGELO CONTI

Successo dei concerti di Fiordaliso a New York e nel Connecticut, nel corso del passato week-end. L’Associazione Culturale Italiana di New York (che ha agito d’intesa con il Comites e con il Consolato d’Italia) ha raccolto circa 90.000 dollari che verranno versati alla Fondazione Specchio dei tempi nei prossimi giorni.
Tony Di Piazza, fra gli organizzatori della manifestazione, ha sottolineato come «la solidarietà degli italiani che vivono a New York non sia venuta a mancare nemmeno questa volta».
Intanto sta avendo successo la vendita dei biglietti per la serata organizzata alla Rotonda del Valentino dall’Associazione Infanzia Nefropatica il prossimo 25 maggio (info 346-0114775).
Quanto ai progetti attivi in Abruzzo è confermato che la prossima settimana Specchio dei tempi inizierà la posa del primo poliambulatorio prefabbricato accanto all’ospedale civile dell’Aquila, purtroppo inagibile, Tutto il materiale è in viaggio, in queste ore, su tir diretti verso le zone terremotate.
Intenso anche il lavoro per lo sviluppo del progetto del Villaggio Specchio dei tempi di Villa Sant’Angelo che prevede la realizzazione di 40 case prefabbricate. Lunedì scorso la dottoressa Manuela Manenti del Dipartimento della Protezione Civile ha compiuto un sopralluogo nell’area prescelta dal Comune, effettuando i rilievi e gli accertamenti di legge. L’impressione ricevuta è stata positiva. La prossima settimana, la Fondazione La Stampa-Specchio dei tempi, unitamente al sindaco di Villa Sant’Angelo Pierluigi Biondi ed al presidente del Gruppo Umana Solidarietà di Macerata (partner operativa di Specchio dei tempi nella realizzazione del poliambulatorio), incontrerà i vertici del Dipartimento della Protezione Civile per fissare la tempistica dell’urbanizzazione dell’area e della costruzione delle case unifamiliari.
E’ intanto sempre possibile versare contributi alla nostra fondazione. Si può versare con bonifici sul c/c bancario con codice Iban IT10 V030 6901 0001 0000 0120 118 o sul conto corrente postale 7104, entrambi intestati a Fondazione La Stampa-Specchio dei tempi, via Marenco 32, 10126 Torino. A questo indirizzo si possono anche spedire assegni. In alternativa, con carta di credito, si può versare sul sito www.specchiodeitempi.org.
Si accettano versamenti anche in via Roma 80 od in via Marenco 32 a Torino e presso tutte le redazioni distaccate. Info 011/656.83.76. Sul sito www.specchiodeitempi.org vengono pubblicate tutte le offerte ricevute.

65
progetti attivi
33mila
persone aiutate
16.191
donazioni Covid
10.517.323 €
fondi raccolti

Aiutaci ad aiutare

Il tuo aiuto è importante
Dal 1955 doniamo speranza a chi soffre con progetti immediati e concreti a Torino, in Italia e nel mondo: quando c'è una emergenza noi ci siamo sempre.
Dona con bonifico bancario