Specchio dei tempi Oltre 12 mila donazioni: Specchio consegna 15 letti al San...
8 Aprile 2020

Oltre 12 mila donazioni: Specchio consegna 15 letti al San Luigi

Di Angelo Conti
Pubblicato su La Stampa l’8 aprile 2020

L’ospedale San Luigi di Orbassano, uno dei poli della lotta al Covid, ha da ieri 15 letti in più. E questo grazie a Specchio dei tempi che è intervenuto per acquistare la fornitura. I letti verranno sistemati in corsia nelle prossime ore, pronti ad aiutare la grande rete delle terapie intensive e subintensive piemontesi. Ma ieri Specchio ha anche seguito i lavori di preinstallazione della nuova tac del Martini, che diventerà operativa entro pochissimi giorni.

Sempre ieri è proseguita la distribuzione di molte migliaia di dispositivi di protezione individuale. Alle disperate richieste dell’ospedale Mauriziano abbiamo risposto con la consegna di 800 camici. Ma abbiamo consegnato migliaia di altri dispositivi anche al Sant’Anna, al Regina Margherita, al Maria Vittoria, alla Croce Verde di Torino, alla Croce Rossa di Leinì e al Cottolengo. È stato deciso di portare a 5.300 le borse spesa gratuite (ognuna con prodotti per 40 euro) che stiamo consegnando agli anziani per evitare loro di uscire. La distribuzione continuerà così anche dopo Pasqua. Intanto stamattina la sottoscrizione ha raggiunto quota 8.421.696 euro da 12.017 donatori: un altro record.

[wds id=”148″]

COME DONARE
Chi vuole essere con Specchio dei tempi potrà farlo con donazioni online, quindi in totale sicurezza, con causale «Emergenza Coronavirus», Fondo 112Le donazioni sono possibili con carta di credito qui, con un bonifico sul conto intestato a Specchio dei tempi, via Lugaro 15, 10126 Torino, IBAN: IT67 L0306909 6061 0000 0117 200, Banca Intesasanpaolo oppure sul conto corrente postale 1035683943, intestato a Specchio dei tempi. E’ anche possibile usare Satispay(qui non occorre causale, ogni aiuto è automaticamente destinato alla lotta al virus). E’ infine possibile donare anche sulla piattaforma “Rete del dono”. Qui sul sito (e sulle pagine Facebook, Instagram e Twitter) vengono più volte al giorno pubblicati aggiornamenti sull’andamento della sottoscrizione e sulle attività della fondazione a contrasto del Covid-19.

Aiutaci ad aiutare

Il tuo aiuto è importante
Dal 1955 doniamo speranza a chi soffre con progetti immediati e concreti a Torino, in Italia e nel mondo: quando c'è una emergenza noi ci siamo sempre.
Dona con bonifico bancario