Specchio dei tempi Oltre un milione di euro in aiuto dei terremotati
15 Aprile 2009

Oltre un milione di euro in aiuto dei terremotati

La Fondazione La Stampa-Specchio dei tempi ha superato il tetto di 1 milione di euro raccolti a favore delle popolazioni terremotate dell’Abruzzo. Le cifra è il frutto di 8708 singoli versamenti. Fra le donazioni più consistenti quelle di Amiat, della Turin Marathon, della Exor, della Editrice La Stampa. Anche i giornalisti del quotidiano torinese hanno devoluto l’importo di una giornata di lavoro. Molte decine le offerte arrivate dall’estero, una ventina anche dalla Cina.
La Associazione Culturale Italiana di New York, che opera in collaborazione con i Com.it.es di New York e del Connecticut, ha deciso di devolvere a Specchio dei tempi il ricavato di tre concerti di Fiordaliso negli Stati Uniti.
La fondazione Specchio dei tempi è al lavoro per progettare e realizzare un villaggio di case prefabbricate anti-sismiche nella zona di Villa Sant’Angelo.
Scopri come versare il tuo contributo
Appuntamenti pro-terremotati
Elenco delle offerte online già pubblicate

65
progetti attivi
33mila
persone aiutate
16.191
donazioni Covid
10.517.323 €
fondi raccolti

Aiutaci ad aiutare

Il tuo aiuto è importante
Dal 1955 doniamo speranza a chi soffre con progetti immediati e concreti a Torino, in Italia e nel mondo: quando c'è una emergenza noi ci siamo sempre.
Dona con bonifico bancario