Specchio dei tempi SCUOLA DI ARQUATA, CABLAGGIO E LABORATORIO INFORMATICO
4 Agosto 2017

SCUOLA DI ARQUATA, CABLAGGIO E LABORATORIO INFORMATICO

di Angelo Conti

La scuola di Arquata del Tronto, realizzata da Specchio dei Tempi, sarà una scuola tecnologicamente avanzatissima. Il cablaggio di tutta la struttura consentirà di disporre di connessioni di alta qualità.

Oltre alla lavagne touch screen in ogni aula, tutte direttamente collegate alla rete Internet con le massime velocità possibili in zona, sarà realizzato nelle prossime settimane il laboratorio informatico, già pienamente operativo all’apertura dell’anno scolastico.

Il locale sarà donato dalla NTT DATA di Milano, grazie alla generosità di tutti i dipendenti e della stessa azienda. Sarà dotato di server, computer, videoproiettori interattivi.

L’allestimento degli spazi e le attività operative (come ad esempio la configurazione di pc firewall e access point; il cablaggio della sala; la decorazione della sala) saranno effettuati da collaboratori dell’azienda con il supporto operativo dei volontari dell’associazione USFIM di Dalmine (BG). L’amministratore delegato di NTT DATA ITALIA, Walter Ruffinoni, ha espresso la volontà di completare l’intervento sulla scuola con una serie di lezioni di coding, mettendo a disposizione della popolazione più giovane le competenze della sua realtà aziendale.

Aiutaci ad aiutare

Il tuo aiuto è importante
Dal 1955 doniamo speranza a chi soffre con progetti immediati e concreti a Torino, in Italia e nel mondo: quando c'è una emergenza noi ci siamo sempre.
Dona con bonifico bancario