Specchio dei tempi SESTA EDIZIONE RASSEGNA “IN-CANTO D’AUTUNNO” ORGANIZZATA DAL CORO “LE CHARDON”
12 Novembre 2005

SESTA EDIZIONE RASSEGNA “IN-CANTO D’AUTUNNO” ORGANIZZATA DAL CORO “LE CHARDON”

Angelo Conti

In-canto d’autunno, In-canto d’autunno, il secondo appuntamento fisso dell’attività del Coro «Le Chardon», presenta diversi elementi comuni con la manifestazione più “anziana”: esso infatti, ad un preciso obiettivo musicale, teso a diffondere sempre più la cultura corale nelle sue differenti espressioni, unisce un intento di solidarietà che si concretizza nella raccolta di fondi da devolvere ad associazioni o a iniziative benefiche. Tutto ciò è reso possibile anche grazie alla stretta collaborazione con la Fondazione Specchio dei Tempi del quotidiano La Stampa di Torino.

La manifestazione, che si svolge abitualmente nel Teatro Salesiano Crocetta di Torino, ha preso il via, per espressa volontà dei coristi, in seguito all’alluvione che nell’autunno del 2000 provocò diversi morti e ingenti danni in molte zone di Piemonte e Valle d’Aosta.

In quella occasione il Coro fu affiancato da due cori provenienti dai luoghi colpiti dalla tragedia: il Coro «Dames de la ville d’Aoste» e il Coro «Rio Fontano» di Tavagnasco (To). L’esito lusinghiero della serata spinse il Coro ad immaginare un appuntamento fisso da aggiungere a quello ormai consolidato di Cori in Armonia!!!.

A partire dalla seconda edizione, tenutasi nel novembre del 2001, il ricavato viene devoluto all’iniziativa della Fondazione Specchio dei TempiLa Stampa Onlus Una tredicesima per gli anziani. Medesima motivazione rivestirà dunque la sesta edizione, fissata per il 19 novembre 2005 ore 20,45, sempre presso il Teatro Salesiano Crocetta in Via Piazzi 25 a Torino. Partecipano il Coro «L’incontro Musicale» di Sorbolo (Parma) e il Coro «Lavaredo» di Padova.

65
progetti attivi
33mila
persone aiutate
16.191
donazioni Covid
10.517.323 €
fondi raccolti

Aiutaci ad aiutare

Il tuo aiuto è importante
Dal 1955 doniamo speranza a chi soffre con progetti immediati e concreti a Torino, in Italia e nel mondo: quando c'è una emergenza noi ci siamo sempre.
Dona con bonifico bancario