Angelo Conti
I fondi raccolti vengono destinati all’Istituto per la ricerca e la cura del cancro di Candiolo e al Comitato Regionale Piemontese “Gigi Ghirotti”. Aiuti anche per le famiglie dei malati.
L’Istituto per la Ricerca sul Cancro è un’istituzione privata no-profit fondata e supportata dalla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro ONLUS (FPRC). La sua missione è quella di dare un significativo contributo per combattere il cancro attraverso la comprensione della malattia e fornendo servizi diagnostici e terapeutici per curarla.
Il Comitato Gigi Ghirotti fu fondato nel 1975 per onorare la memoria del giornalista de La Stampa che, durante una lunga e coraggiosa battaglia contro una malattia neoplastica del sangue, lasciò, attraverso numerosi articoli e servizi televisivi, una commovente testimonianza della sua esperienza di malato. Il Comitato Piemontese ha lo scopo di svolgere nella Regione Piemonte attività promozionale, informativa e di sostegno per la ricerca, la prevenzione, la diagnosi e la terapia delle malattie neoplastiche del sangue e del tessuto linfatico e per l’assistenza sociale dei pazienti.