Specchio dei tempi Specchio alla Salgari per i corsi di giornalismo
19 Febbraio 2018

Specchio alla Salgari per i corsi di giornalismo

di Angelo Conti

Continuano anche quest’anno i corsi di giornalismo che Specchio dei tempi regala alle scuole interessate. Le lezioni sono sempre un bel momento di dialogo e confronto con i più piccoli, le loro domande e soprattutto le loro idee.

Grazie ad Angelo Conti, Lucia Caretti e Daniele Solavaggione, noi di Specchio cerchiamo di coinvolgere i bambini con i nostri racconti sulla storia del giornalismo, partendo dagli albori fino ai giorni nostri. Non mancano nemmeno i dibatti su quello che probabilmente diventerà, tenendo conto dei nuovi metodi di comunicazione odierni.

Le lezioni, anche grazie al materiale multimediale, non mancano mai di scatenare interesse e curiosità nei nostri giovanissimi interlocutori. Un vero piacere vedere così tanto riscontro anche tra i più piccoli: il loro entusiasmo è uno stimolo per noi giornalisti a fare sempre del nostro meglio!

Nella foto di Daniele, un momento della lezione tenuta oggi alla Scuola Elementare Statale Salgari di Torino.

[wds id=”7″]

Aiutaci ad aiutare

Il tuo aiuto è importante
Dal 1955 doniamo speranza a chi soffre con progetti immediati e concreti a Torino, in Italia e nel mondo: quando c'è una emergenza noi ci siamo sempre.
Dona con bonifico bancario