Specchio dei tempi Specchio alla WINS per le Olimpiadi della Scienza
19 Ottobre 2018

Specchio alla WINS per le Olimpiadi della Scienza

Articolo di Angelo Conti

Specchio dei tempi sarà presente oggi, dalle 16 alle 20 con video e notizie sulle sue attività internazionali al pomeriggio organizzato da WINS – World International School of Torino -, in via Traves 28 (Area Continassa), nel contesto del Festival dell’Innovazione e della Scienza. Si tratta di un evento destinato a tutti i “giovani scienziati” da 5 a 15 anni, che hanno voglia di scoprire la passione per la matematica e la tecnologia con tutta la famiglia.

Per un intero pomeriggio il Campus Wins si trasforma in un enorme playground della scienza all’interno del quale bambini e ragazzi, dalle 16 alle 20, potranno spostarsi liberamente per provare a progettare un robot, giocare con la realtà aumentata, divertirsi insieme ai ricercatori

Per i più piccoli un primo contatto con il mondo della scienza, per i ragazzi un modo per imparare, mettersi alla prova e riscoprire il gusto di stupirsi. Special guest e.DO, il robot kit modulare e open source di Comau, che porterà i bambini a scoprire il fantastico mondo della robotica.

In queste vere e proprie olimpiadi della scienza l’unica sfida è divertirsi. E chi riuscirà a visitare tutti i laboratori salirà sul palco del Festival dell’Innovazione a Settimo Torinese domenica 21 x per essere premiato.

Oltre 20 laboratori tutti da provare gratuitamente e proposti da Associazione Centroscienza Onlus, Briks 4 Kidz®, Comau, We Arena, parco digitale che inaugurerà in primavera a Torino nell’area ex-Continassa che porterà a Wins tante attività.

Mentre i ragazzi si divertono a fare gli scienziati, grazie alla collaborazione con TEDxTorino, in Auditorium i genitori potranno scoprire il mondo TEDx, con i video delle idee che cambieranno il mondo.

Aiutaci ad aiutare

Il tuo aiuto è importante
Dal 1955 doniamo speranza a chi soffre con progetti immediati e concreti a Torino, in Italia e nel mondo: quando c'è una emergenza noi ci siamo sempre.
Dona con bonifico bancario