Specchio dei tempi Specchio ce l’ha fatta: superato 1 milione di euro per...
4 Gennaio 2016

Specchio ce l’ha fatta: superato 1 milione di euro per le Tredicesime degli anziani

ANGELO CONTI

Grazie. I lettori de La Stampa hanno compiuto, anche quest’anno, l’impresa di finanziare completamente le 2000 tredicesime dell’amicizia di Specchio dei tempi, ognuna da 500 euro, che abbiamo già consegnato ad altrettanti anziani poveri e soli. Per l’esattezza la sottoscrizione ha raggiunto, ieri, la cifra di 1.002.060,11 euro. Era l’edizione numero 40 della nostra iniziativa e quest’anno c’era purtroppo molta incertezza sul raggiungimento dell’obiettivo di 1 milione di euro.

La crisi pesa un po’ su tutti ed ha fatto un po’ diminuire l’offerta media. Ma questo Natale ci sono state offerte in più: lettori che magari prima non l’avevano mai fatto, stavolta hanno capito che era giunto il momento di dare una mano, e sono venuti ai nostri sportelli o hanno effettuato un bonifico oppure un versamento con carta di credito online. O si sono rivolti ai punti raccolti decentrati, soprattutto a quello di Reale Mutua in piazza Castello.

Così l’impresa è stata centrata, anche questa volta. Specchio dei tempi può solo dire grazie, in nome dei 2000 anziani che abbiamo aiutato, ma anche di quelle famiglie che (con quanto sta continuando ad arrivare alla nostra fondazione) potremo aiutare nelle prossime settimane. Specchio dei tempi non si ferma, non si è mai fermato da 60 anni a questa parte: la macchina della solidarietà è sempre attiva. Soprattutto in questi mesi, con il numero di poveri che cresce continuamente, come dimostra l’impennate di richiesta che arrivano, ogni giorno, sui tavoli della fondazione.

Info e donazioni: www.specchiodeitempi.org

65
progetti attivi
33mila
persone aiutate
16.191
donazioni Covid
10.517.323 €
fondi raccolti

Aiutaci ad aiutare

Il tuo aiuto è importante
Dal 1955 doniamo speranza a chi soffre con progetti immediati e concreti a Torino, in Italia e nel mondo: quando c'è una emergenza noi ci siamo sempre.
Dona con bonifico bancario