Specchio dei tempi Specchio dei tempi pagherà un mese di affitto ad oltre...
29 Aprile 2016

Specchio dei tempi pagherà un mese di affitto ad oltre 3300 famiglie povere e in difficoltà

Vicini alle famiglie che faticano, vicini ai più poveri, vicini a chi soffre. I lettori de La Stampa saranno tangibilmente utili a circa 3300 famiglie torinesi in difficoltà pagando per loro l’affitto del mese di luglio. Si tratta di famiglie ospiti sia in case Atc e sia in case di libero mercato. L’iniziativa, che giunge quest’anno alla terza edizione, vede ancora in prima linea la Fondazione Specchio dei tempi che, accanto alle decine di interventi solidali a Torino, in Italia e nel mondo, ha voluto aggiungere questo appuntamento di immediata ed evidente efficacia. Un modo concreto per”dare respiro” per un mese a chi stenta a trovare risorse per vivere. Quest’anno il progetto “Un tetto per chi soffre” sarà ampliato anche con un nuovo progetto, sostenuto economicamente da Specchio e realizzato con le suore vincenzine di via Nizza, che prevede che alcune unità immobiliari siano messe a temporanea e gratuita disposizione di chi si trova sfrattato e senza un tetto.

Numerose le iniziative a sostegno di “Un tetto per chi soffre”. Già l’8 maggio ci sarà il contributo della Stratrorino (1 euro per ogni partecipante) , la corsa non competitiva tradizionalmente organizzata da La Stampa lungo le strade di Torino.

Come donare? Con un bonifico sul conto corrente intestato a Fondazione – La Stampa Specchio dei tempi, via Lugaro 15, 10126 Torino Iban: IT14 P033 5901 6001 0000 0117 200. Oppure tramite conto corrente postale numero 7104, intestato a La Stampa – Specchio dei tempi. Oppure ancora agli sportelli La Stampa in via Lugaro 21 (anche con il bancomat) dalle 9 alle 19. E’ possibile utilizzare la carta di credito sul sito www.specchiodeitempi.org. Meglio specificare, nella causale di ogni versamento,”Fondo 595 Un tetto per chi soffre”.

Il tuo aiuto è importante

Ogni giorno siamo accanto a chi soffre, in Italia e nel mondo. Trasformiamo la tua donazione in aiuti concreti e immediati.

50
100
200
Scopri tutte le modalità di donazione