Specchio dei tempi Specchio e Morando aiutano gli anziani bloccati in casa con...
19 Marzo 2020

Specchio e Morando aiutano gli anziani bloccati in casa con cani e gatti

di Angelo Conti

Specchio dei tempi, accanto al massiccio programma di sostegno agli ospedali, pensa anche agli anziani, bloccati in casa dal Coronavirus. Saranno migliaia quelli che riceveranno una “borsa della spesa” donata dalla fondazione. Ma ad essa, per gli anziani che vivono con un cane ed un gatto, potremo aggiungere anche una fornitura di cibo per animali. Questo grazie a Morando, storica azienda piemontese, pioniera del pet food in Italia, ha deciso di donare alla Fondazione La Stampa-Specchio dei tempi e alla sede del Coordinamento Territoriale della Protezione Civile di Torino 2.200 confezioni di crocchette per nutrire migliaia di cani e gatti.

Per prenotazioni 3489338812

Nella fattispecie si tratta delle gamme premium secco di alta qualità selezionate dai veterinari dell’azienda: Miglior Cane I preferiti (da 3 kg) e Miglior Gatto Hairball (da 800 g). In totale 17 bancali di merce con un formato facile e pratico da consegnare anche al singolo privato che necessita di nutrire il proprio amico a quattro zampe. Nulla è stato lasciato al caso. Un impegno concreto per sostenere il territorio piemontese e stare al fianco di tutta la popolazione e in particolare dei nostri amati cani e gatti.

Abbiamo deciso di fare la nostra parte, aiutando e sostenendo i nostri amici a quattro zampe” spiega la famiglia Morando. “Ringraziamo la Fondazione La Stampa-Specchio Dei Tempi e la Protezione Civile che hanno accolto in maniera positiva il nostro invito, mettendosi a disposizione. In questo momento difficile è importante fare squadra. I valori di partecipazione, condivisione e solidarietà sono fondamentali per uscire quanto prima da questa terribile pandemia. Nessuno deve rimanere indietro. Insieme, tutti insieme, ce la faremo, consapevoli che l’Italia possa ripartire quanto prima”.

COME DONARE

Chi vuole essere con Specchio dei tempi potrà farlo con donazioni online, quindi in totale sicurezza, con causale «Emergenza Coronavirus», Fondo 112Le donazioni sono possibili con carta di credito qui, con un bonifico sul conto intestato a Specchio dei tempi, via Lugaro 15, 10126 Torino, IBAN: IT67 L0306909 6061 0000 0117 200, Banca Intesasanpaolo oppure sul conto corrente postale 1035683943, intestato a Specchio dei tempi. E’ anche possibile usare l’applicazione Satispay (qui non occorre causale, ogni aiuto è automaticamente destinato alla lotta al virus). E’ infine possibile donare anche sulla piattaforma “Rete del dono”. Qui sul sito (e sulle pagine Facebook, Instagram e Twitter) vengono più volte al giorno pubblicati aggiornamenti sull’andamento della sottoscrizione e sulle attività della fondazione a contrasto del Covid-19.
Infospecchiodeitempionlus@lastampa.it; 011.6568376.

DONA ORA

Aiutaci ad aiutare

Il tuo aiuto è importante
Dal 1955 doniamo speranza a chi soffre con progetti immediati e concreti a Torino, in Italia e nel mondo: quando c'è una emergenza noi ci siamo sempre.
Dona con bonifico bancario