Specchio dei tempi Specchio verso i 7 milioni di euro raccolti: oggi decine...
20 Marzo 2020

Specchio verso i 7 milioni di euro raccolti: oggi decine di consegne

Di Angelo Conti
Specchio non si ferma. Mentre la raccolta sale a 6.753.9412 euro grazie a 6.629 donatori, continuano gli acquisti e le donazioni di attrezzature e materiali per sostenere chi combatte il virus in prima linea. Ieri abbiamo consegnato 10 monitor misuratori di parametri vitali al Nuovo Martini e un altro alla Geriatria dell’Oftalmico. Oggi sarà una giornata ancora più impegnativa: alle Molinette arriveranno carrelli, tavoli e arredi per la Rianimazione 1. Al Mauriziano un ecografo cardiologico. Al Maria Vittoria un altro ecografo provvisorio, questo  per terapia intensiva (fra pochi giorni arriverà quello definitivo). Al Martini ed al Giovanni Bosco consegneremo due apparecchi radiografici portatili. Ed ai medici di famiglia della FMMG guanti di lattice (speriamo la settimana prossima di aggiungere un adeguato quantitivo di mascherine).

[wds id=”131″]
Le prime foto delle consegne in corso oggi

Intanto sta continuando la consegna delle spese agli anziani e da lunedì inzierà anche quella per gli over 80. Per tutti una fornitura di generi di prima necessità per un valore di 40 euro. Alla fine saranno almeno 4350 gli anzini torinesi che riceveranno questo aiuto da Specchio dei tempi. Grazie al supporto logistico di Terza Settimana, Crescere 1979, Pam, Coop, Supermercati Borello e Defendini.

Intanto, da ieri Specchio parla anche cinese: i nostri progetti a favore degli ospedali torinesi saranno promossi anche a Pechino. Specchio ha arruolato Luca Bellet, trentunenne bardonecchiese professionista dei social media cinesi. E il sito web della onlus è stato tradotto anche in ideogrammi. Da 10 giorni, invece, le iniziative vengono raccontate anche in inglese, perché i donatori stranieri sono in forte crescita: ieri sera erano 231, da 42 paesi, per un totale di circa 25 mila euro versati. Tutto il mondo, in pratica, è accanto a Torino.

 
I nostri volontari lavorano senza sosta per aiutarci a trovare le forniture

COME DONARE
Chi vuole essere con Specchio dei tempi potrà farlo con donazioni online, quindi in totale sicurezza, con causale «Emergenza Coronavirus», Fondo 112Le donazioni sono possibili con carta di credito qui, con un bonifico sul conto intestato a Specchio dei tempi, via Lugaro 15, 10126 Torino, IBAN: IT67 L0306909 6061 0000 0117 200, Banca Intesasanpaolo oppure sul conto corrente postale 1035683943, intestato a Specchio dei tempi. E’ anche possibile usare l’applicazione Satispay (qui non occorre causale, ogni aiuto è automaticamente destinato alla lotta al virus). E’ infine possibile donare anche sulla piattaforma “Rete del dono”. Qui sul sito (e sulle pagine Facebook, Instagram e Twitter) vengono più volte al giorno pubblicati aggiornamenti sull’andamento della sottoscrizione e sulle attività della fondazione a contrasto del Covid-19.
65
progetti attivi
33mila
persone aiutate
16.191
donazioni Covid
10.517.323 €
fondi raccolti

Aiutaci ad aiutare

Il tuo aiuto è importante
Dal 1955 doniamo speranza a chi soffre con progetti immediati e concreti a Torino, in Italia e nel mondo: quando c'è una emergenza noi ci siamo sempre.
Dona con bonifico bancario