Specchio dei tempi Star tv per i bambini somali giovedì al Parco Ruffini
4 Settembre 2012

Star tv per i bambini somali giovedì al Parco Ruffini

Celebrity Games, sulla pista i protagonisti dei programmi di Italia 1. La sfida tra le squadre e le trasmissioni più popolari, da Striscia a Zelig

“Celebrity Games – Le Olimpiadi di Italia 1” è il primo trofeo che vedrà scendere in pista, giovedì al Parco Ruffini, noti personaggi televisivi che si sfideranno nelle più spettacolari discipline di atletica leggera in una serata di sport, divertimento e solidarietà. L’intero incasso infatti, verrà devoluto per la costruzione dell’ospedale pediatrico “Mohamed Aden Sheikh Children Teaching Hospital” in Hargeisa nel Somaliland. La costruzione è sostenuta, oltre che dalla Fondazione Specchio dei tempi, anche dalla Marco Berry Onlus-Magic for Children. L’ospedale pediatrico di Hargeisa (gratuito per tutti i bambini) è in avanzata fase di costruzione su progetto di Giorgio Rosental e sarà probabilmente in grado di funzionare a partire dalla fine di ottobre, andando a pieno regime nel corso del 2013.

“Celebrity Games – Le Olimpiadi di Italia 1” è anche uno speciale appuntamento televisivo. Dallo stadio di parco Ruffini, due ore di grande emozione su Italia 1 per una puntata speciale tra spettacolo e beneficenza. Il 6 settembre 2012 a dirigere i lavori in pista sarà proprio Marco Berry che, insieme a una storica voce della telecronaca sportiva, racconterà tutto ciò che accade, dagli spogliatoi ai blocchi di partenza, fino alla premiazione dei vincitori. I vincitori della serata saranno però tutti coloro che vi parteciperanno, dagli atleti in pista al pubblico sugli spalti, dai volontari agli sponsor.
Partner del progetto, Mercedes-Benz Italia (che ha anche deciso di regalare un fuoristrada all’ospedale pediatrico che sta crescendo in Africa); la data dell’evento coincide con il lancio internazionale della Nuova Classe A e per questo motivo Mercedes-Benz Italia ha deciso di istituire il Trofeo Nuova Classe A destinato alla squadra che vincerà la competizione.
I partecipanti e i capitani delle squadre sono pronti a cimentarsi. Ovviamente aperte le prevendite con buone possibilità di fare tutto esaurityo, considerati anche gli appena 6.000 posti disponibili. Per informazioni www. specchiodeitempi.org e www.marcoberryonlus.org.; tel. 011 2474568.

65
progetti attivi
33mila
persone aiutate
16.191
donazioni Covid
10.517.323 €
fondi raccolti

Aiutaci ad aiutare

Il tuo aiuto è importante
Dal 1955 doniamo speranza a chi soffre con progetti immediati e concreti a Torino, in Italia e nel mondo: quando c'è una emergenza noi ci siamo sempre.
Dona con bonifico bancario