Specchio dei tempi Tredicesime dell’Amicizia Da 38 anni vicini ai più poveri
12 Novembre 2013

Tredicesime dell’Amicizia Da 38 anni vicini ai più poveri

Già raccolti 306.560 euro, ma per aiutare 2000 anziani occorrerà raggiungere il milione di euro. Si può versare agli sportelli, in banca, alla Posta e online

Non è mai stato semplice E non lo sarà neppure quest’anno. Raccogliere un milione di euro per aiutare gli anziani più poveri e più soli della città resta un obiettivo estremamente impegnativo, difficile, ai confini dell’impossibile quando la crisi morde come adesso. E lo dimostrano i 306.560 euro raccolti, una cifra ancora tanto lontana da quella che serve.

Ma, proprio in un momento così drammatico, non potevamo certo rallentare il nostro impegno di fronte alla maggior difficoltà. Così, eccoci qua, ancora una volta (la numero 38) a chiedere una mano a tutti i lettori per realizzare quello che è diventato sempre meno un miracolo e sempre più una bella realtà: quella delle Tredicesime dell’Amicizia. Da 38 anni, appunto, i lettori de La Stampa aiutano gli anziani torinesi (over 65) più poveri e soli. È un’iniziativa che nasce dalle segnalazioni dalle associazioni che assistono tutto l’anno i bisognosi (a cominciare dalla San Vincenzo) , che viene sviluppata da Specchio dei tempi attraverso opportune verifiche e che si trasforma poi nella consegna materiale di un assegno da 500 euro. U

na parte degli anziani viene anche visitata dai giornalisti di Specchio dei tempi che intervengono di persona nei casi particolarmente difficili. L’elenco completo delle offerte ricevute viene pubblicato online sul sito della fondazione e, compatibilmente con gli spazi, anche sul quotidiano, nelle pagine del martedì.

Come donare. I lettori che desiderano aiutare gli anziani più poveri possono farlo con un bonifico sul conto corrente intestato a Fondazione – La Stampa Specchio dei tempi; Iban: IT10 V030 6901 0001 0000 0120 118 (indicando come Causale «Fondo 500»); tramite conto corrente postale numero 7104, intestato a La Stampa – Specchio dei tempi, via Lugaro 15, 10126 Torino; agli sportelli La Stampa in via Lugaro 21 (in orario di ufficio); on-line con carta di credito sul sito internet www.specchiodeitempi.org (dove sono a disposizione tutte le indicazioni per qualsiasi tipo di donazione, eredità e lasciti compresi).

65
progetti attivi
33mila
persone aiutate
16.191
donazioni Covid
10.517.323 €
fondi raccolti

Aiutaci ad aiutare

Il tuo aiuto è importante
Dal 1955 doniamo speranza a chi soffre con progetti immediati e concreti a Torino, in Italia e nel mondo: quando c'è una emergenza noi ci siamo sempre.
Dona con bonifico bancario