30 marzo 2020

Virus, il Gruppo Di Viesto con Specchio: “30 mila euro per ringraziare Torino”

 

di Lucia Caretti

I fratelli Franco e Lino Di Viesto raccontano di aver deciso una sera, dopo aver parlato dell’Emergenza Coronavirus in famiglia. “Sentire che non ci sono le mascherine, che mancano i respiratori, ci ha fatto pensare di dover fare qualcosa subito. Così lo storico gruppo di concessionarie è sceso in campo accanto a Specchio dei tempi, per aiutare gli ospedali dove si combatte la pandemia. Una donazione di 30 mila euro per abbracciare medici, sanitari e malati a nome dei 300 dipendenti dell’azienda. E lasciare un messaggio: “In questo momento di difficoltà… #Noicisiamo”.

“La nostra offerta è un gesto di riconoscenza nei confronti della città che tanti anni fa ci ha accolto, con le nostre speranze e i nostri sogni” spiegano i due fratelli Franco e Lino. “Torino ha valorizzato gli insegnamenti di mamma e papà: rispetto per il lavoro e per il prossimo. Il pensiero e il ringraziamento vanno ai tanti torinesi che in questi giorni, senza risparmiarsi, continuano a lavorare per il bene della nostra comunità”.

I fondi affidati alla onlus si sono già trasformati in dispositivi di protezione individuale (Specchio ne consegna migliaia ogni giorno) e macchinari. Tac, ecografi, monitor: la fondazione ne sta acquistando e distribuendo decine a tutti gli ospedali della città e del Piemonte. Sono ormai quasi 10 mila i donatori che come il Gruppo Di Viesto hanno partecipato alla sottoscrizione lanciata dai lettori de “La Stampa”. Sono già stati raccolti quasi 8 milioni di euro: si può ancora sostenere il progetto e ogni giorno, qui e sui social media, se ne possono seguire gli sviluppi.

DONA ORA

DA 50 ANNI IL RIFERIMENTO PER L’AUTOMOTIVE

Il Gruppo Di Viesto è concessionario ufficiale di tutti i marchi del gruppo Volkswagen ed opera su Torino nel settore dell’Automotive da oltre 50 anni. I fondatori del Gruppo Di Viesto sono i due fratelli Franco e Lino Di Viesto i quali detengono il 100% delle azioni di tutte le società del Gruppo che ad oggi sono nove, con un fatturato totale globale di 240 milioni di Euro. Le società del Gruppo Di Viesto si occupano di vendita di autovetture nuove ed usate, di assistenza, carrozzeria nonché di vendita dei prodotti ad esse collegati ovvero pratiche auto, assicurazioni e finanziamenti, offrendo così un servizio a 360° ai propri Clienti.

Il Gruppo Di Viesto ha un totale di circa 300 dipendenti di cui 110 dipendenti sono collocati nel Service (assistenza e ricambi) con 35 mila riparazioni all’anno. L’affidabilità e la correttezza, l’organizzazione aziendale, il team di esperti professionisti che hanno come massima priorità ed obiettivo costante la soddisfazione del Cliente, unitamente al livello qualitativo dei nostri prodotti e servizi, rappresentano la nostra forza.

COME AIUTARE SPECCHIO DEI TEMPI

Chi vuole essere con Specchio dei tempi potrà farlo con donazioni online, quindi in totale sicurezza, con causale «Emergenza Coronavirus», Fondo 112Le donazioni sono possibili con carta di credito qui, con un bonifico sul conto intestato a Specchio dei tempi, via Lugaro 15, 10126 Torino, IBAN: IT67 L0306909 6061 0000 0117 200, Banca Intesasanpaolo oppure sul conto corrente postale 1035683943, intestato a Specchio dei tempi. E’ anche possibile usare l’applicazione Satispay (qui non occorre causale, ogni aiuto è automaticamente destinato alla lotta al virus). E’ infine possibile donare anche sulla piattaforma “Rete del dono”. Qui sul sito (e sulle pagine Facebook, Instagram e Twitter) vengono più volte al giorno pubblicati aggiornamenti sull’andamento della sottoscrizione e sulle attività della fondazione a contrasto del Covid-19.
Infospecchiodeitempionlus@lastampa.it; 011.6568376.

Condividi con i tuoi amici

Commenta con il profilo Facebook

Commenti

VAI ALLA CAMPAGNA DONA ORA