Specchio dei tempi Aidp Piemonte accanto a Specchio: i direttori del personale aiutano...
3 Aprile 2020

Aidp Piemonte accanto a Specchio: i direttori del personale aiutano gli ospedali

I direttori del personale delle principali aziende piemontesi sono accanto a Specchio dei tempi. L’associazione Aidp ha donato 7500 euro alla fondazione de “La Stampa” per sostenere l’acquisto di macchinari per gli ospedali, di kit igienizzanti per le scuole e di borse spesa a favore degli anziani. “Vogliamo ringraziare tutti i professionisti coraggiosi che stanno lottando contro il virus” spiega il presidente Roberto Mattio, direttore delle risorse umane della Pininfarina. “Chiediamo a tutti i nostri associati di aiutare Specchio dei tempi”.

AIDP – Piemonte e Valle d’Aosta

Il gruppo conta oltre 400 iscritti operanti sul territorio del Piemonte e della Valle d’Aosta. Organizza periodicamente iniziative su argomenti delle Risorse Umane attraverso incontri di attualità con professionisti e rappresentanti delle istituzioni, attraverso visite aziendali e momenti di convivialità per i soci. Gli eventi si suddividono in quattro aree: Back to Basic, Frontiera, Network, Giovani.

Dal 1999 AIDP – Gruppo Piemonte e Valle d’Aosta è gemellato con AIDP – Gruppo Liguria e con i gruppi dell’analoga associazione francese “ANDRH Nizza-Costa Azzurra” e “ANDRH Provenza”. Una volta all’anno, a turno, un Gruppo organizza un Convegno in collaborazione con gli altri tre Gruppi su un tema professionale di interesse internazionale.Dal 2007 AIDP Piemonte, in collaborazione con le facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Torino, realizza un Master di II livello in Organizzazione e Sviluppo delle Risorse Umane. La sede del Gruppo Piemonte è a Torino, presso gli uffici dell’Unione Industriale e i Soci del Gruppo Piemonte possono partecipare a tutte le iniziative dell’Unione Industriale di Torino.

COME AIUTARE SPECCHIO DEI TEMPI
Chi vuole essere con Specchio dei tempi potrà farlo con donazioni online, quindi in totale sicurezza, con causale «Emergenza Coronavirus», Fondo 112Le donazioni sono possibili con carta di credito qui, con un bonifico sul conto intestato a Specchio dei tempi, via Lugaro 15, 10126 Torino, IBAN: IT67 L0306909 6061 0000 0117 200, Banca Intesasanpaolo oppure sul conto corrente postale 1035683943, intestato a Specchio dei tempi. E’ anche possibile usare l’applicazione Satispay (qui non occorre causale, ogni aiuto è automaticamente destinato alla lotta al virus). E’ infine possibile donare anche sulla piattaforma “Rete del dono”. Qui sul sito (e sulle pagine Facebook, Instagram e Twitter) vengono più volte al giorno pubblicati aggiornamenti sull’andamento della sottoscrizione e sulle attività della fondazione a contrasto del Covid-19.
65
progetti attivi
33mila
persone aiutate
16.191
donazioni Covid
10.517.323 €
fondi raccolti

Aiutaci ad aiutare

Il tuo aiuto è importante
Dal 1955 doniamo speranza a chi soffre con progetti immediati e concreti a Torino, in Italia e nel mondo: quando c'è una emergenza noi ci siamo sempre.
Dona con bonifico bancario