Specchio dei tempi Alluvione, il nostro aiuto concreto per la Granda
9 Ottobre 2020

Alluvione, il nostro aiuto concreto per la Granda

Cresce l’interesse per il bando che Specchio dei tempi, con il contributo di Reale Foundation, lancerà la prossima settimana per aiutare le piccole e piccolissime attività dei comuni cuneesi colpiti dall’alluvione. Ieri molti contatti lasciano presagire che nei prossimi giorni la dotazione iniziale, che è di 100.000 euro (50.000 da Specchio e 50.000 da Reale Foundation), potrà salire di parecchio.

L’obiettivo è quello di erogare aiuti da 3.000 euro ciascuno a un numero di imprese pari alla capienza della somma raccolta. Per il momento le attività beneficiate sarebbero 33, ma appunto ci sono prospettive di innalzare questo numero. I dettagli verranno comunicati la prossima settimana e il bando sarà pubblicato su La Stampa.

Oltre ai 100 mila euro per le piccole imprese, Specchio sta anche pianificando altri interventi. L’obiettivo è di mettere a disposizione risorse entro 7/10 giorni, soprattutto per quegli interventi di particolare urgenza che appaiono necessari al superamento dell’emergenza ed alla ripresa della vita normale. L’idea della Fondazione è di compiere interventi anche su piccoli e piccolissimi comuni.

Aiutaci ad aiutare

Provincia di Cuneo
Alluvione Piemonte
Aiutiamo gli abitanti dei paesi più colpiti