Specchio dei tempi Alluvione, oltre 500 donazioni per il Piemonte
15 Ottobre 2020

Alluvione, oltre 500 donazioni per il Piemonte

di Angelo Conti, da La Stampa 15/10/20

È a quota 213.326 euro la raccolta promossa da Specchio dei tempi per la sottoscrizione a favore delle popolazioni alluvionate del Piemonte. E sono già partiti gli aiuti: 10 mila euro al Centro formazione professionale cebano monregalese di Ceva, altrettanti all’asilo che è stato attraversato dal Tanaro. In queste ore verrà definito anche il sostegno al Centro polifunzionale di Nucetto e domani, sull’edizione di Cuneo de La Stampa, verrà pubblicato il bando da 120mila euro (messi a disposizione, oltre che da Specchio, da Reale Foundation e Confartigianato Cuneo) destinato ad aiutare la ripresa di 40 piccole attività nei comuni cuneesi più colpiti dall’alluvione. Ognuna riceverà 3000 euro a fondo perduto.

Finora l’iniziativa di Specchio dei tempi è stata sostenuta da oltre 500 donazioni, giunte sia attraverso i canali tradizionali (bonifici e bollettini postali), sia attraverso il sito. La sottoscrizione ora resta aperta per consentire un numero più alto di aiuti strutturali sul territorio, che saranno almeno una dozzina, oltre ai tre già individuati.

Dona per
Il tuo aiuto è importante

Ogni giorno siamo accanto a chi soffre, in Italia e nel mondo. Trasformiamo la tua donazione in aiuti concreti e immediati.

50
100
200
Scopri tutte le modalità di donazione