Specchio dei tempi Arquata, benvenuto al nuovo preside del plesso Specchio dei tempi
19 Settembre 2019

Arquata, benvenuto al nuovo preside del plesso Specchio dei tempi

Articolo di Angelo Conti

Abbiamo costruito 26 scuole nel mondo. E fra queste ce ne sono due, in Italia, che portano il nome della nostra fondazione. Una sta a Canelli, provincia di Asti: è una scuola dell’infanzia e venne radicalmente ristrutturata da Specchio dei tempi dopo l’alluvione del 1994. La seconda, molto più recente, è quella di Arquata del Tronto, il comune devastato dal terremoto di 3 anni fa, con 51 morti fra i suoi cittadini. L’abbiamo inaugurata 12 mesi dopo il terremoto, nel settembre 2017. In realtà non si tratta di una sola scuola, ma di un plesso scolastico che accoglie scuola dell’infanzia, la primaria, la secondaria di primo grado, oltre a sala professori, salone riunioni, aula super informatica, cucina e mensa.

Il plesso “Specchio dei tempi” quest’anno cambia dirigente. Dopo Patrizia Palanca, la coraggiosa preside del terremoto, e Silvia Giorgi, la dolce dirigente che ha accompagnato l’avvio della nuova scuola e accolto anche il successivo dono della palestra, è arrivato quest’anno Sergio Spurio. Il nuovo preside si è presentato con un bel discorso, la scorsa settimana durante la consegna degli aiuti ai piccoli imprenditori locali, che si è svolta accanto alla nuova palestra. Si è detto orgoglioso di guidare la scuola di Arquata “un esempio di come si possa realizzare con rapidità ed intelligenza una struttura scolastica all’avanguardia, certamente una delle più avanzate dell’intera regione”. A Sergio Spurio (foto), Specchio dei tempi dà il suo benvenuto più affettuoso: siamo pronti a lavorare con lui per rendere sempre più funzionale, moderna e propositiva la “nostra” scuola, in una terra dove ancora si fatica a vivere.

Dona per
Il tuo aiuto è importante

Ogni giorno siamo accanto a chi soffre, in Italia e nel mondo. Trasformiamo la tua donazione in aiuti concreti e immediati.

50
100
200
Scopri tutte le modalità di donazione