Specchio dei tempi Bando psicologi, aperte le candidature
31 Agosto 2021

Bando psicologi, aperte le candidature

Comunicato Stampa

Sono aperte da oggi, Primo settembre 2021, il bando a favore degli psicologi promosso da Specchio dei tempi. La Fondazione dei lettori de La Stampa ha infatti ricevuto un lascito testamentario da destinare a sei sussidi per Psicologhe e Psicologi, iscritti all’Ordine degli Psicologi del Piemonte, che intendano iscriversi ad una Scuola di specializzazione in Psicoterapia psicodinamica.

PARTECIPA

Ciascun sussidio avrà un importo massimo di Euro 20.000€ (ventimila/00 Euro) da corrispondere in tranche di 5.000€ (cinquemila/00 Euro) per ogni anno di corso frequentato con esito positivo. Per assegnare i sussidi viene indetto un bando, a cui possono partecipare Psicologhe e Psicologi che diano prova di possedere i seguenti requisiti:

  1. Residenza in Piemonte;
  2. Laurea in Psicologia con votazione minima di 105/110
  3. Abilitazione professionale già conseguita
  4. Non essere già iscritti a una Scuola di specializzazione

Per partecipare è necessario compilare il modulo online disponibile disponibile al fondo di questa pagina, allegando tutti i documenti indicati nel regolamento. Le candidature chiuderanno alle 24:00 del 19 settembre. Ai partecipanti si richiede inoltre la disponibilità ad effettuare 10 ore di volontariato per ogni anno di erogazione del sussidio, per finalità filantropiche presso un progetto della Fondazione.

I candidati che verranno selezionati in base alla documentazione presentata, verranno sottoposti a colloquio individuale con la commissione, che definirà l’assegnazione dei sussidi. I colloqui sono previsti tra il 21 e il 30 settembre. L’esito della selezione verrà comunicato ai vincitori e vincitrici entro il 15 ottobre 2021.

Scarica il RegolamentoLeggi l’Informativa Privacy

Aiutaci ad aiutare

Il tuo aiuto è importante
Dal 1955 doniamo speranza a chi soffre con progetti immediati e concreti a Torino, in Italia e nel mondo: quando c'è una emergenza noi ci siamo sempre.
Dona con bonifico bancario