Campagne – Dettaglio

 

Per la scuola in Rwanda - Fondo 609

Per la scuola in Rwanda - Fondo 609Per la scuola in Rwanda - Fondo 609Per la scuola in Rwanda - Fondo 609Per la scuola in Rwanda - Fondo 609Per la scuola in Rwanda - Fondo 609Per la scuola in Rwanda - Fondo 609

 


STRUTTURE E IGIENE PER UNA POVERISSIMA SCUOLA
Nganzo è un piccolo villaggio rurale del nord del Rwanda, nella zona dei vulcani del distretto di Rwankuba, uno dei più poveri del paese. La zona è spesso isolata a causa delle forti piogge che bloccano l’unica via di accesso.
Nel villaggio sono presenti due scuole statali, una materna e una primaria, frequentate da 1200 bambini. La frequenza non è purtroppo sempre regolare a causa della malaria, delle infezioni intestinali e limitata nella stagione delle piogge, vista l’impossibilità di raggiungere a piedi la struttura.
Negli ultimi anni gli edifici, in condizioni fatiscenti e senza attrezzature adatte, sono stati ristrutturati: in particolare sono stati ricostruiti i tetti e i pavimenti, ampliate le finestre per migliorare la luminosità, ripristinati i servizi igienici, forniti nuovi banchi per le 12 aule e kit scolastici per i giovani studenti.
 
 
L’INTERVENTO DI SPECCHIO DEI TEMPI
Nel 2019 Specchio dei tempi è intervenuto per rendere agibile l’ampio cortile circostante e realizzare un campo sportivo per pallavolo e basket.
Ad oggi il progetto, in accordo con il Distretto e il Direttore della scuola, è in corso di realizzazione. Il terreno è stato dissodato e livellato, sarà poi ricoperto con cemento, predisposti i campi sportivi e collocati giochi ed elementi di arredo.
I piccoli alunni potranno così avere uno spazio sicuro adatto al gioco e alla socializzazione.
Specchio dei tempi sta inoltre valutando nuovi interventi per migliorare le dotazioni sanitarie delle scuole, oggi ancora molto precarie.
 

[ssba]
  • Salute
  • Bambini

DONA ADESSO

,00


Questa donazione è fiscalmente detraibile. Controlla di aver inserito una mail valida e completato i campi per riceverne la conferma.

! Questa donazione non è fiscalmente detraibile !

Deseleziona la donazione anonima e completa i campi richiesti per riceverne la conferma. Se non desideri che il tuo nome appaia pubblicamente seleziona la casella ’Non visualizzare il mio nome nella lista pubblica delle donazioni Specchio dei Tempi’.

Scegli metodo di pagamento
Pagamenti sicuri con |

Dal 1° gennaio 1998 le offerte versate alla Fondazione La Stampa - Specchio dei tempi ONLUS godono di agevolazioni fiscali.


© Copyright 2016 Fondazione La Stampa - Specchio dei tempi O.N.L.U.S. - CF 97507260012