Specchio dei tempi Cani e gatti dei bimbi ucraini vaccinati all’Asl
25 Marzo 2022

Cani e gatti dei bimbi ucraini vaccinati all’Asl

Angelo Conti

Molti bambini ucraini, con le loro mamme, arrivano in Italia con un animale. Scelte coraggiose, che implicano un viaggio difficile. Ma l’amore verso gli animali è sempre forte. Così il servizio vaccinazioni dell’Asl ha pensato a loro, anche perché nei paesi dell’Est la rabbia è relativamente diffusa. In via San Domenico 22/A (nel palazzo dell’Ufficio d’Igiene di via della Consolata) è attivo un ambulatorio per sottoporre gratuitamente gatti e cani a vaccinazioni ed inserimento microchip, oltre che ad offrire consulenze veterinarie.

E’ necessario prenotarsi allo 0115663195. Specchio dei tempi mette a disposizione cibo per animali attraverso il progetto “Forza Mamme Ucraine!”.

Come donare per i profughi dell’Ucraina

Si può donare cliccando qui con carta di credito e Paypal. Oppure si può versare con un bonifico bancario sul conto corrente intestato a Fondazione La Stampa – Specchio dei tempi, via Lugaro 15, 10126 Torino, codice Iban IT67 L0306909 6061 0000 0117 200, indicando nella causale per la gente dell’Ucraina.

Dona Ora

Dona per Per la gente dell'Ucraina
Il tuo aiuto è importante

Ogni giorno siamo accanto a chi soffre, in Italia e nel mondo. Trasformiamo la tua donazione in aiuti concreti e immediati.

50
100
200
Scopri tutte le modalità di donazione