Specchio dei tempi Confartigianato Cuneo sostiene la raccolta per la gente dell’Ucraina
4 Marzo 2022

Confartigianato Cuneo sostiene la raccolta per la gente dell’Ucraina

Redazione

Ha superato i 370 mila euro – grazie a 1502 donazioni dei nostri lettori – la sottoscrizione per la gente dell’Ucraina promossa da Specchio dei tempi e Specchio d’Italia. Ai centomila euro messi da disposizione dalle due fondazioni, si sono aggiunti oltre 270 mila euro arrivati nelle prime ore di raccolta: un’onda di solidarietà che non si è mai fermata grazie anche a decine di donazioni provenienti dalla provincia di Cuneo. E con noi è scesa in campo anche Confartigianato Cuneo che, insieme a Fondazione Specchio dei tempi, lancia una raccolta di aiuti per la popolazione Ucraina.

«Di fronte alla tragedia di una guerra — dice Luca Crosetto, presidente di Confartigianato Imprese Cuneo che conta oltre 9 mila aziende associate — è nostro dovere agire a sostegno delle popolazioni colpite, ispirandoci al forte valore della solidarietà che da sempre contraddistingue la nostra associazione. Vogliamo essere vicini al popolo ucraino e a tutte le persone che a causa di questa guerra stanno vivendo ore di angoscia e preoccupazione, non soltanto con le parole, ma con i fatti, e siamo sicuri che le imprese associate in questi giorni sapranno rispondere in modo efficace e concreto al nostro appello».

Dona Ora

E’ stata avviata una raccolta di beni di prima necessità che giovedì 10 marzo partiranno da Torino verso il confine della Polonia. Verrà organizzato un «ponte», gestito da Specchio dei tempi, per recapitare direttamente alle popolazioni in difficoltà beni di prima necessità. Fra il materiale richiesto: farmaci da banco, farmaci per curare ferite (bendaggi), cibo a lunga conservazione (scatolame), lane a lunga conservazione, pannolini, carta igienica, sapone, shampoo e prodotti per la pulizia personale.

I prodotti dovranno essere consegnati in un apposito centro di raccolta, messo a disposizione da Aldo Caranta (già rappresentante territoriale e vice presidente nazionale del settore Autotrasporti di Confartigianato) a questo indirizzo: via Sasso 22, 12045 Fossano con orario 9-19. La raccolta inizia oggi e termina a mezzogiorno di mercoledì 9 marzo.

Aiutaci ad aiutare

Ucraina
Per la gente dell'Ucraina
Aiuti immediati ai profughi della guerra