Specchio dei tempi Donato all’IC Gozzi Olivetti defibrillatore di ultima generazione
14 Settembre 2022

Donato all’IC Gozzi Olivetti defibrillatore di ultima generazione

Angelo Conti

Specchio dei tempi ha aperto oggi il suo anno scolastico 2022-2023 donando all’Istituto Comprensivo Gozzi Olivetti di Torino un defibrillatore automatico di ultimissima generazione. E’ il 363esimo consegnato da Specchio dei tempi dall’inizio del progetto, otto anni fa, ed ha la particolarità di disporre di un selettore per l’uso pediatrico che consente di ottimizzare meglio le scariche se il paziente è un bambino.

E’ la prima volta che un defibrillatore di questo tipo entra in una scuola piemontese. Grazie alla dirigente scolastica Letizia Adduci che ci ha accolto con simpatia e buona scuola a tutti i ragazzi. Con Marcello Segre e Associazione Lorenzo Greco.

La Fondazione Specchio dei tempi quest’anno è vicina al mondo della scuola anche con cicli di pet therapy, corsi di giornalismo, corsi musicali, fornitura di audiolibrerie, incontri tematici tenuti da giornalisti di guerra, giornalisti musicali, giornalisti politici, giornalisti di nera ed esperti nella gestione della sanità pubblica. Specchio dei tempi, con Specchio d’Italia, finanzia completamente attività di doposcuola a Torino (ex Moi e Barriera Milano), Bari (quartieri Japiglia e Libertà), Milano (Giambellino), Roma (Bastogi), Genova (Fegino), Sant’Arcangelo di Lucania, Crotone.

Con affettuosa attenzione seguiremo anche quest’anno la vita del plesso scolastico “Specchio dei tempi” di Arquata del Tronto, completamente ricostruito dalla nostra fondazione dopo il terremoto di 6 anni fa. Specchio dei tempi, nei sui 65 anni di vita, ha ricostruito 25 scuole nel mondo.

Aiutaci ad aiutare

Piemonte
Piemonte cardioprotetto
Defibrillatori e test cardiologici per proteggere la città