Specchio dei tempi [PRESS] Barbara Bonansea con Specchio dei tempi per aiutare le...
14 Maggio 2019

[PRESS] Barbara Bonansea con Specchio dei tempi per aiutare le donne malate di cancro

Voglio dare un messaggio alle donne che saranno curate qui: continuate a lottare, non abbassate lo sguardo, non perdete mai il sorriso”. Barbara Bonansea è con la Fondazione La Stampa – Specchio dei tempi accanto alle donne malate di cancro. Con una campagna video online da oggi, la calciatrice annuncia il suo impegno contro i tumori femminili, a sostegno del progetto che la fondazione dei lettori de “La Stampa” sta realizzando all’Ospedale Sant’Anna di Torino. Una ristrutturazione da 1,2 milioni di euro che rinnoverà i 1050 mq del day hospital oncologico, comprese le sale di infusione per la chemioterapia. “Sono qui perché mi sento coinvolta come donna” spiega l’attaccante mentre palleggia nel reparto dismesso ormai dal 2016. “Un posto come questo deve riprendere vita. Sono orgogliosa di dare una mano”.

I lavori cominceranno il prossimo 3 giugno e saranno conclusi all’inizio del 2020. Oltre 500 donne l’anno potranno così completare le cure all’interno del polo ginecologico di riferimento per tutto il Piemonte, senza più essere costrette a spostarsi in altri ospedali. Bonansea è la prima testimonial sportiva scelta dalla Fondazione La Stampa – Specchio dei tempi, che ha 65 anni di storia e oltre 70 progetti attivi in tutto il mondo. Seguirà il cantiere del Sant’Anna fino all’inaugurazione, con l’obiettivo di aiutare la raccolta fondi. Si può donare su www.specchiodeitempi.org, su Facebook o Satispay, con bonifico, conto corrente postale o agli sportelli di via Lugaro 15 e via Santa Maria 6/h a Torino, con contanti, assegno, carta di credito o bancomat. Per informazioni: 011/65.68.376.

Chi è Barbara Bonansea

Attaccante della Juventus Women e della Nazionale Italiana, impegnata ai prossimi Mondiali di Francia (7 giugno – 7 luglio). È nata a Pinerolo, sta per compiere 28 anni. È cresciuta nel Torino per poi passare al Brescia. In bianconero ha vinto due scudetti e una Coppa Italia. Ha segnato una doppietta nell’esordio del club in Champions League e 16 gol nella stagione appena conclusa. In azzurro ha realizzato 19 reti in 54 presenze. FifPro l’ha inserita tra le 55 migliori giocatrici al mondo. È il volto simbolo di Nike per il calcio femminile italiano.

Seguitela sui suoi profili ufficiali Instagram e Facebook.

La Fondazione La Stampa – Specchio dei tempi

Dal 1955 Specchio dei tempi è la rubrica de “La Stampa” riservata alle lettere dei lettori. Uno spazio di dibattito divenuto da subito riferimento per chiedere e offrire aiuto, in particolare in occasione delle più gravi calamità. Famiglie bisognose, anziani soli, vittime di terremoti e alluvioni: grazie alle sue operazioni tempestive, raccontate sulle pagine del giornale, la fondazione La Stampa – Specchio dei tempi ha saputo raccogliere e distribuire più di 150 milioni di euro nella sua storia. Il 90% delle donazioni vengono impiegate in Italia, ma la onlus è attiva in tutto il mondo. La sanità è uno degli ambiti principali di intervento, con donazioni di macchinari e importanti ristrutturazioni, come quella appena conclusa all’ospedale infantile Regina Margherita: quattro reparti rinnovati e una spesa di 5 milioni di euro per i bambini di Torino.

I profili social della fondazione: Facebook, Instagram, Twitter

Per approfondire

+ Barbara Bonansea palleggia nel day hospital del Sant’Anna TRAILER VIDEO INTERVISTAFOTO

+ Il profilo completo di Barbara Bonansea

+ La fondazione La Stampa Specchio dei tempi: la storia l’impegno per la sanità il progetto del Sant’Anna

+ Contatti: Angelo Conti +39 335 184 8687  Lucia Caretti +39 338 7657860 (Specchio dei tempi) / Cristina Gatti +39 333 3845802 ( (management atleta)

 

Il tuo aiuto è importante

Ogni giorno siamo accanto a chi soffre, in Italia e nel mondo. Trasformiamo la tua donazione in aiuti concreti e immediati.

50
100
200
Scopri tutte le modalità di donazione