Specchio dei tempi Quasi 200 mila euro raccolti per gli alluvionati
11 Ottobre 2020

Quasi 200 mila euro raccolti per gli alluvionati

Inondations Piémont 2020

di Angelo Conti, da La Stampa 11/10/2020

Si sta avvicinando a 200 mila euro la sottoscrizione lanciata da Specchio dei tempi in aiuto delle popolazioni alluvionate del Piemonte. È costante l’afflusso di donazioni, che giungono sia online e sia (la maggioranza) attraverso i canali tradizionali, come bonifici e bollettini postali.

Si sta intanto delineando, nei contenuti, il bando a favore delle piccole e piccolissime attività che pubblicheremo sull’edizione di Cuneo de La Stampa venerdì prossimo. Lo scopo di questa iniziativa è favorire una pronta ripresa delle attività commerciali ed artigiane, cioè la ripresa della vita reale di ogni paese colpito. Il bonus sarà di 3000 euro, a fondo perduto. La sola clausola irrinunciabile alla partecipazione sarà lo status di alluvionato che andrà autocertificato e, quando possibile, corredato da documentazione fotografica. L’erogazione dei contributi inizierà entro la fine di ottobre, al termine del bando che resterà aperto per una settimana, e verrà completata nel giro di massimo 10 giorni.

Dona per
Il tuo aiuto è importante

Ogni giorno siamo accanto a chi soffre, in Italia e nel mondo. Trasformiamo la tua donazione in aiuti concreti e immediati.

50
100
200
Scopri tutte le modalità di donazione