Specchio dei tempi Simone Tempia ed il maggiordomo Lloyd il 5 maggio ospiti...
21 Aprile 2023

Simone Tempia ed il maggiordomo Lloyd il 5 maggio ospiti di Specchio

Ines Mastrogiacomo

Simone Tempia è uno scrittore che deve la sua popolarità alle considerazioni del maggiordomo Lloyd che oramai da diversi anni, ogni mattina, “comunica” a centinaia di migliaia di followers. E’ un amico e sostenitore di Specchio dei tempi con cui condivide valori e spirito solidale. Sarà a Torino venerdì 5 maggio alle 18.30 all’Auditorium Talent Garden Fondazione Agnelli, in via Giacosa 38, con ingresso libero. Ci racconterà cosa lui intende per solidarietà e ci racconterà le storie e le esperienze che sono alla base di tutti i suoi libri. Simone Tempia, piemontese di Borgosesia, ha scritto su diverse testate nazionali e partecipato a svariate trasmissioni televisive.

Nel 2014, crea la pagina Facebook “La Vita con Lloyd” in cui, attraverso il dialogo immaginario fra Sir e il suo maggiordomo Lloyd, risponde a dilemmi quotidiani, offrendo spunti di riflessione mai banali. Il maggiordomo Lloyd è voce della coscienza, della ragione capace di dare consigli e farci meditare sul senso profondo delle cose, ma è anche un amico che si prende cura di noi nel momento del bisogno.

Con umorismo ed estrema sensibilità, Simone Tempia affronta argomenti come l’amore, il passare degli anni, la paura e la ricerca della felicità. La pagina social, che conta 750.000 followers, ha ispirato i libri “La Vita con Lloyd”, “Un anno con Lloyd”, “Una Nuova vita con Lloyd”. Nel 2020, l’autore ha anche pubblicato “Storie per genitori appena nati” nel quale riflette sul tema della genitorialità con dolcezza e un pizzico di ironia.

Nell’incontro del 5 maggio, Simone Tempia ci parlerà del suo libro più recente “Il Piero” con protagonista un precario alla ricerca della felicità. Sarà un’occasione per dialogare con lo scrittore e un ulteriore invito a riflettere su noi stessi e su ciò che ci circonda.

L’ingresso è gratuito, ma gradita la prenotazione. Riserva il tuo posto qui!

 

Dona per Forza Mamme
Il tuo aiuto è importante

Ogni giorno siamo accanto a chi soffre, in Italia e nel mondo. Trasformiamo la tua donazione in aiuti concreti e immediati.

50
100
200
Scopri tutte le modalità di donazione