Specchio dei tempi Come puoi aiutare il popolo ucraino

Come puoi aiutare il popolo ucraino

Come puoi aiutare il popolo ucraino

Da quando la Russia ha invaso l’Ucraina il 24 febbraio, le truppe russe hanno messo sotto assedio Kiev e diverse città. Centinaia di migliaia di ucraini sono fuggiti dalle loro case e il Governo ha esortato i cittadini a difendere il Paese e la capitale. In risposta, i Paesi della Nato hanno imposto sanzioni economiche durissime alla Russia e stanno inviando aiuti militari e umanitari all’Ucraina.

Mentre la crisi si aggrava e le persone in tutto il mondo osservano l’escalation della guerra in tempo reale, molti si chiedono come possono aiutare. Fare una donazione potrebbe sembrare una goccia nel mare in questi tempi, ma è un buon punto di partenza. 

Domenica 27 Febbraio, la nostra fondazione Specchio dei tempi, su richiesta di tanti lettori, ha deciso di aprire una raccolta fondi per la popolazione ucraina.

Dona Ora

 

Come Donare

Con Specchio dei tempi, donare per aiutare le migliaia di profughi in fuga dall’Ucraina è molto semplice.

Basta cliccare qui e donare in modo semplice, sicuro e veloce, con carta di credito oppure Paypal.

Non c’è un tetto minimo di offerta e le donazioni possono essere anonime oppure accompagnate da un messaggio di dedica e di vicinanza alle genti colpite da questa tragica guerra in atto alle porte d’Europa.

Dona Ora

 

Fondo Emergenza – Crisi umanitaria Ucraina

Per aiutare, donare e stare al fianco delle tante vittime della guerra in Ucraina e della crisi umanitaria che ne sta scaturendo, la Regione Piemonte ha chiesto alla Fondazione Specchio dei tempi di coordinare la raccolta fondi e la gestione degli aiuti economici agli sfollati.

Specchio dei tempi sta facendo quindi da punto di riferimento e collettore per le donazioni in denaro destinate a sostenere i profughi e le famiglie ucraine in arrivo in Piemonte con beni di prima necessità.

Leggi anche: Accoglienza profughi Ucraina, Specchio dei tempi con la Regione Piemonte per raccolta donazioni.

 

Perché sostenere Specchio dei tempi nella raccolta fondi per l’Ucraina

Specchio dei tempi ha oltre 65 anni di esperienza nella gestione degli aiuti umanitari. Dal 1955 la fondazione interviene in Italia e nel mondo, in caso di terremoti, alluvioni, guerre, carestie ed emergenze sanitarie. Durante i mesi più drammatici della pandemia di Covid-19 Specchio ha raccolto oltre 11 milioni di euro, trasformati in aiuti per gli ospedali, le famiglie, le scuole e le imprese. 

Specchio dei tempi racconta come impiega ogni singolo euro che riceve, con la massima trasparenza e puntualità. Lo staff lavora senza sosta per fornire risposte immediate a chi soffre. A 48 ore dall’avvio della raccolta fondi per i profughi, infatti, i primi aiuti umanitari sono già stati consegnati al confine con l’Ucraina.

Dona Ora

Aiutaci ad aiutare

Il tuo aiuto è importante
Dal 1955 doniamo speranza a chi soffre con progetti immediati e concreti a Torino, in Italia e nel mondo: quando c'è una emergenza noi ci siamo sempre.
Dona con bonifico bancario