Specchio dei tempi Donazioni pasqua: scegli i regali solidali

Donazioni pasqua: scegli i regali solidali

Idee regalo per pasqua 2021

Una Pasqua solidale per aiutare le persone in difficoltà

La Pasqua è la festa in cui viene celebrata la resurrezione del Signore, da trascorrere in famiglia festeggiando e mangiando deliziose uova di cioccolato. Purtroppo, però, non per tutti questa ricorrenza sarà sinonimo di gioia e amore. Gli anziani, i poveri, i malati ed i sanitari negli ospedali o le mamme sole non potranno vivere la Pasqua come la vivrai tu. Con un semplice gesto, scegliendo un regalo solidale per la Pasqua, potrai rendere speciale questa giornata anche per chi è in difficoltà.

Fai un regalo

 

Cosa donare per Pasqua?

Scegliere la Pasqua solidale significa ridare speranza a chi l’ha persa. Potrai scegliere quanto donare e personalizzare il biglietto per decidere se inviarlo o consegnarlo a mano. La Pasqua solidale scalda il cuore e ti permette di non dimenticare chi soffre anche in momenti speciali e, generalmente, felici come le festività cristiane.

 

Che cos’è un regalo solidale?

Un regalo solidale consiste nell’effettuare una donazione, con cui saranno acquistati beni e servizi per chi non può permetterseli.

Con un regalo solidale potrai donare speranza agli anziani soli, a chi lotta negli ospedali per sopravvivere e per salvare vite. Un regalo solidale a Pasqua aiuterà le mamme sole che crescono figli tra mille difficoltà o permetterti di donare un sorriso alle persone più povere.

Fai un regalo

 

Perché scegliere i regali solidali di Specchio dei tempi?

Scegliere un regalo solidale di Specchio dei tempi ti permetterà di vedere immediatamente come verrà speso il denaro devoluto e per cosa sarà impiegato in concreto. Potrai scegliere cosa regalare, personalizzando il biglietto di accompagnamento. In un momento complesso e delicato come quello che stiamo attraversando a causa della pandemia, le persone in difficoltà sono aumentate in maniera esponenziale.

La disoccupazione, soprattutto femminile, ha notevolmente amplificato il problema della povertà e ha accentuato ulteriormente la solitudine degli anziani. Scegliere un regalo solidale può donare un piccolo istante di felicità a tutti coloro che purtroppo non potranno avere una Pasqua gioiosa. Sapere di aver aiutato qualcuno con un regalo solidale ti scalderà il cuore con la certezza di aver compiuto un atto d’amore verso qualcuno di meno fortunato.

 

Come utilizzeremo le donazioni?

Regali solidali: i nostri progetti per Pasqua

 

Dona speranza agli anziani

Molti anziani sono soli e non riescono ad arrivare a fine mese, scegliendo dei regali solidali per Pasqua potrai aiutarli a fare la spesa, pagare l’affitto o permettergli di pagare una bolletta senza restare al buio. Anche aiutare le persone anziane a pagare il riscaldamento è un ottimo motivo per scegliere la Pasqua solidale. Molti non possono permettersi di avere una casa calda a causa dei problemi economici e per questo è necessario il tuo aiuto per ridare loro la speranza di vivere in condizioni dignitose.

 

Dona speranza a chi lotta

Chi combatte in prima linea contro malattie e Covid ha necessità di aiuti reali e concreti, mentre i malati che si ritrovano completamente soli chiedono solo vicinanza ed affetto. Scegliendo cosa donare a Pasqua tra i regali solidali potrai far sentire il tuo pensiero a chi soffre e a tutto il personale sanitario impegnato a combattere per salvare delle vite.

Potrai donare delle tute Covid da destinare a personale sanitario e volontario impegnato nella lotta contro il virus, oppure aiutaci ad cquistare dispositivi di protezione individuale.

 

Dona speranza a una mamma

Per la tua Pasqua solidale scegli di aiutare una mamma. Grazie al tuo dono, le donne sole ed in difficoltà potranno trovare conforto e coraggio. Il tuo regalo solidale di Pasqua sarà un aiuto fondamentale per permettere loro di crescere i figli con la speranza di un futuro migliore. Potrai fare una donazione per aiutare le mamme sole a fare la spesa oppure investire nella loro formazione alla gestione del denaro.

 

Dona speranza ai più poveri

I senzatetto sono stati ancora più colpiti in questo periodo di grave crisi sanitaria ed economica. Scegli di donare una o più colazioni a chi non può permettersi e garantirsi un pasto caldo quotidiano. Si tratta di uno dei migliori modi possibili per celebrare una Pasqua solidale ed aiutare chi si trova in seria difficoltà, restituendo loro il sorriso.

 

Perché abbiamo bisogno del tuo aiuto?

Per una Pasqua solidale abbiamo bisogno del tuo aiuto. La crisi economica ha aumentato il numero di senzatetto, famiglie povere, mamme sole ed anziani in difficoltà. Con una piccola donazione potrai contribuire a migliorare la vita di persone che hanno perso la speranza. Il tuo aiuto è fondamentale per consentirci di portare avanti i nostri progetti con soluzioni e strumenti concreti.

Abbiamo bisogno di te per poter continuare a donare il sorriso a tutte quelle persone, spesso dimenticate, che si trovano in difficoltà economiche o di salute. Per te sarà un gesto semplice e piccolo ma per chi lo riceverà sarà qualcosa di immenso.

Fai un regalo

 

Aiutaci ad aiutare

Il tuo aiuto è importante
Dal 1955 doniamo speranza a chi soffre con progetti immediati e concreti a Torino, in Italia e nel mondo: quando c'è una emergenza noi ci siamo sempre.
Dona con bonifico bancario