Specchio dei tempi Specchio da due settimane in prima linea contro il Covid-19
25 Marzo 2020

Specchio da due settimane in prima linea contro il Covid-19

Di Angelo Conti

Specchio dei tempi, da due settimane, è in prima linea. Prosegue il nostro impegno per cercare di aiutare le strutture sanitarie e le persone in difficoltà. Innanzitutto siamo riusciti a fornire un gran numero di attrezzature mediche agli ospedali di Torino e di alcune province. In particolare, da oggi sarà operativa all’Amedeo di Savoia una tac mobile che abbiamo noleggiato per tre mesi, mentre sono già utilizzati negli altri ospedali oltre 15 ecografi polmonari, 12 monitor parametrici, alcuni elettrocardiografi, centraline di infusione per rianimazioni. Un’altra decina di apparecchiature già ordinate verranno consegnate nel corso della settimana. Per quanto riguarda i DPI abbiamo già distribuito a tutti gli ospedali della città e alla Croce Verde circa 2.000 mascherine, 10.000 paia di guanti in lattice, 2000 mascherine, 100 paia di occhiali protettivi, 15 saturimetri, 18 sfigmomanometri, 15 termometri, 14 stetoscopi.

[wds id=”139″]

Ieri siamo stati al Regina Margherita, l’ospedale dei bambini di Torino. Un ospedale che portiamo nel cuore: negli ultimi anni qui abbiamo ristrutturato quattro reparti e se ci chiedono aiuto, ci siamo. Abbiamo portato camici, calzari e mascherine chirurgiche. Oggi le consegne continuano: ne sono previste sei. Sappiamo che non basta e continuiamo a fare ordini su ordini. Intanto prosegue pure l’attività di assistenza ai più fragili. Stiamo portando gratuitamente a casa degli anziani soli o indigenti circa 4400 borse spesa. E abbiamo fornito materiali di sanificazione a circa 150 scuole di Torino.

COME DONARE
Chi vuole essere con Specchio dei tempi potrà farlo con donazioni online, quindi in totale sicurezza, con causale «Emergenza Coronavirus», Fondo 112Le donazioni sono possibili con carta di credito qui, con un bonifico sul conto intestato a Specchio dei tempi, via Lugaro 15, 10126 Torino, IBAN: IT67 L0306909 6061 0000 0117 200, Banca Intesasanpaolo oppure sul conto corrente postale 1035683943, intestato a Specchio dei tempi. E’ anche possibile usare l’applicazione Satispay (qui non occorre causale, ogni aiuto è automaticamente destinato alla lotta al virus). E’ infine possibile donare anche sulla piattaforma “Rete del dono”. Qui sul sito (e sulle pagine Facebook, Instagram e Twitter) vengono più volte al giorno pubblicati aggiornamenti sull’andamento della sottoscrizione e sulle attività della fondazione a contrasto del Covid-19.
65
progetti attivi
33mila
persone aiutate
16.191
donazioni Covid
10.517.323 €
fondi raccolti

Aiutaci ad aiutare

Il tuo aiuto è importante
Dal 1955 doniamo speranza a chi soffre con progetti immediati e concreti a Torino, in Italia e nel mondo: quando c'è una emergenza noi ci siamo sempre.
Dona con bonifico bancario