Specchio dei tempi Virus, la raccolta di Specchio ha superato i 650 mila...
14 Marzo 2020

Virus, la raccolta di Specchio ha superato i 650 mila euro

di Angelo Conti

Verso i 700 mila euro. Sono 3.183 i donatori che in questi ultimi giorni hanno sostenuto Specchio dei tempi nella sottoscrizione contro il coronavirus. E stamattina la sottoscrizione ha superato i 656 mila euro. Risorse che, come è la regola di Specchio dei tempi, vengono immediatamente impiegate. Ieri abbiamo lavorato molto sull’Ospedale Mauriziano ed abbiamo chiuso due contratti per apparecchiature destinate al Pronto Soccorso e alla Rianimazione: monitor parametrici ed ecografi polmonari ad avanzata tecnologia che supporteranno i medici nella gestione dei contagiati più gravi. Complessivamente una spesa intorno ai 120.000 euro. Che segue l’acquisto di apparecchiature per le Molinette, effettuato ieri. Ma grande attenzione e impegno sono stati posti nella difficile ricerca dei materiali di consumo: anche ieri siamo riusciti a chiudere contratti per forniture (mascherine ad alta protezione, guanti, visiere) in arrivo nei prossimi giorni e, materialmente, abbiamo fatto avere all’Amedeo di Savoia e al Pronto del Mauriziano 500 camici idrorepellenti ciascuno.

Nell’ambito del sociale, sempre ieri è iniziata la distribuzione dei pacchi-spesa che Specchio dei tempi donerà, da ieri a martedì, a 500 anziani torinesi poveri e soli. Un modo per essere vicini ai più fragili, consentendo loro di restare in casa, al riparo dal contagio.

COME DONARE
Chi vuole essere con Specchio dei tempi potrà farlo con donazioni online, quindi in totale sicurezza, con causale «Emergenza Coronavirus», Fondo 112Le donazioni sono possibili con carta di credito qui, con un bonifico sul conto intestato a Specchio dei tempi, via Lugaro 15, 10126 Torino, IBAN: IT67 L0306909 6061 0000 0117 200, Banca Intesasanpaolo oppure sul conto corrente postale 1035683943, intestato a Specchio dei tempi. E’ anche possibile usare l’applicazione Satispay (qui non occorre causale, ogni aiuto è automaticamente destinato alla lotta al virus). E’ infine possibile donare anche sulla piattaforma “Rete del dono”. Qui sul sito (e sulle pagine Facebook, Instagram e Twitter) vengono più volte al giorno pubblicati aggiornamenti sull’andamento della sottoscrizione e sulle attività della fondazione a contrasto del Covid-19.
Infospecchiodeitempionlus@lastampa.it; 011.6568376.

DONA ORA

Aiutaci ad aiutare

Il tuo aiuto è importante
Dal 1955 doniamo speranza a chi soffre con progetti immediati e concreti a Torino, in Italia e nel mondo: quando c'è una emergenza noi ci siamo sempre.
Dona con bonifico bancario