Specchio dei tempi La pet therapy di Specchio in diciotto scuole
19 Ottobre 2023

La pet therapy di Specchio in diciotto scuole

Angelo Conti

Lunedì parte, con la prima uscita alla Matteotti di Alpignano, l’attività 2023-2024 di pet therapy di Specchio. Il giorno dopo sarà la volta della Collodi di Torino. Tutti i 18 cicli verranno effettuati da operatori e cani dell’Associazione Aslan: coinvolgono 6 scuole dell’infanzia e 12 primarie.

Destinatari del progetto bimbi con disabilità che, attraverso il rapporto con il cane, acquisiranno maggior autostima e più sicurezza: saranno infatti poi loro a far conoscere il cane ai propri compagni di classe ed ancora loro ad illustrare ai compagni come avviene un corretto contatto con l’animale.

Le scuole prescelte sono: IC Venaria, IC Palazzeschi, DD Cairoli, IC Collodi, IIC Caduti di Cefalonia, IC Marconi-Antonelli;, IC Pacinotti; IC Primo Levi (Rivoli), IC Peyron, IC Ezio Bosso, IC Duca d’Aosta, IC Alpignano, IC Gozzi-Olivetti, IC Caselette, IC Piossasco Bertrand, IC Salgari, IC Pianezza e IC Spinelli.

Se verranno reperite nuove risorse contiamo di aumentare presto il numero delle scuole: ce ne sono una ventina in lista d’attesa.

Dona per Pet therapy
Il tuo aiuto è importante

Ogni giorno siamo accanto a chi soffre, in Italia e nel mondo. Trasformiamo la tua donazione in aiuti concreti e immediati.

50
100
200
Scopri tutte le modalità di donazione