Specchio dei tempi Ospedale di Specchio in Somaliland, donate attrezzature alla neonatologia
27 Novembre 2023

Ospedale di Specchio in Somaliland, donate attrezzature alla neonatologia

Angelo Conti

Costruito grazie al supporto economico di Specchio dei tempi nel 20212, l’ospedale pediatrico di Hargeisa in Somaliland è sempre rimasto nel cuore della nostra fondazione, che ne ha sostenuto prima la normale gestione e più recentemente lo sviluppo. In questo contesto, proprio negli scorsi giorni, abbiamo consegnato al reparto di Naonatologia 3 isole neonatali riscaldate, 1 oftalmoscopio/otoscopio, 3mascherine per ambubag, 20 sensori neonatali e 4 monitor. Vicini alla gente della Somalia per consentire loro di vivere e crescere nella terra dove sono nati e dove, ormai da 12 anni, ci stiamo impegnando per garantire un buon livello di assistenza sanitaria, soprattutto ai bambini.

Specchio dei tempi garantisce lo stipendio a medici ed infermieri del Pronto Soccorso, fornisce attrezzatura e formazione al Reparto di Neonatologia, visita con un ambulatorio mobile i campi profughi intorno alla città. Il progetto è realizzato con la partnership operativa di Medacross.

Dona per Per i bimbi di Hargeisa
Il tuo aiuto è importante

Ogni giorno siamo accanto a chi soffre, in Italia e nel mondo. Trasformiamo la tua donazione in aiuti concreti e immediati.

50
100
200
Scopri tutte le modalità di donazione