Specchio dei tempi Come donare per gli alluvionati in Emilia Romagna

Come donare per gli alluvionati in Emilia Romagna

Come-donare-per-gli-alluvionati-in-Emilia-Romagna

Aiutare gli alluvionati in Emilia Romagna: Scopri come contribuire.

L’Emilia Romagna è stata recentemente colpita da gravi alluvioni che hanno causato danni e disagi a molte persone. In questo momento di difficoltà, è fondamentale unire le forze per offrire sostegno e solidarietà alle comunità colpite. La Fondazione Specchio dei tempi, con la sua esperienza nella gestione di emergenze e nella raccolta fondi, ha avviato diverse iniziative per raccogliere donazioni e fornire aiuto alle persone e alle aree colpite dalle alluvioni. In questo articolo, ti forniremo informazioni su come donare e sostenere gli alluvionati in Emilia Romagna attraverso la Fondazione Specchio dei tempi.

Dove fare donazioni per aiutare l’Emilia-Romagna colpita dall’alluvione

Donazione tramite il sito web:

La Fondazione Specchio dei tempi mette a disposizione una raccolta fondi – PROGETTO ALLUVIONE EMILIA ROMAGNA dove è possibile effettuare donazioni online in modo sicuro e semplice. Attraverso il fondo 613 Per gli alluvionati di Emilia-Romagna, è possibile donare utilizzando una carta di credito o PayPal. Seguendo le istruzioni fornite, sarai guidato nel processo di donazione.

Bonifico bancario:

Se preferisci donare tramite bonifico bancario, puoi effettuare un versamento sul conto corrente intestato a Fondazione Specchio dei tempi. Puoi trovare le informazioni necessarie sul sito web della Fondazione, nella sezione dedicata alle donazioni con bonifco. Nella causale si può specificare il numero del Fondo o il nome dell’iniziativa a cui si vuole destinare l’offerta. In questo caso: fondo 613 Per gli alluvionati di Emilia-Romagna.

Trasparenza e accountability:

Altri metodi di donazione:

Bollettino su Conto Corrente Postale n. 1035683943 con causale: Alluvione Emilia Romagna.
E’ possibile, inoltre, versare di persona presso i vari sportelli dislocati nella città di Torino:

  • Info Specchio Torino, via Madama Cristina 35 (Lun-Ven 10-13);
  • Ufficio Abbonamenti La Stampa: Torino, via Lugaro 21 (orario 9.30-13);
  • Agenzia Centrale di Reale Mutua: Torino, p.zza Castello 113 (Lun-Ven 8.30-12.30/14.45-17.30);
  • Specchio Point: Pinerolo, via del Pino 70 (Mer 9-13).

Tutti i metodi di donazioni sono spiegati a questa pagina: Come effettuare una donazione.

Iniziative specifiche per le emergenze:

La Fondazione Specchio dei tempi è attiva nella gestione di emergenze e calamità naturali. Durante le situazioni di crisi, avvia immediatamente progetti e stanziamenti di fondi per fornire un aiuto tempestivo. È possibile seguire le iniziative specifiche avviate dalla fondazione per gli alluvionati in Emilia Romagna visitando la pagina dedicata qui

Le donazioni a Specchio dei tempi sono sicure e veloci. Sono, inoltre, tutte fiscalmente deducibili e detraibili, eccetto quelle in contanti.
La nostra Fondazione è da sempre attiva in caso di emergenze e calamità. Dal disastro del Vajont al terremoto del Belice, dal terremoto in Irpinia alle alluvioni in Piemonte, passando per il terremoto in Centro Italia, interveniamo prontamente ovunque ci sia un’emergenza. Siamo vicini a chi soffre, con interventi per gli ospedali, le scuole, le fasce più deboli. Facciamo cose concrete, in tempi immediati, perché chi è in vera difficoltà non può aspettare. Raccontiamo ogni intervento su “La Stampa” e sui nostri canali.
Siamo una fondazione che ci mette il cuore e da 65 anni cerca, ogni giorno, di donare speranza. Anche questa volta, per i nostri concittadini dell’Emilia Romagna.

Come utilizzeremo le vostre donazioni per gli alluvionati di Emilia Romagna

“Il responsabile operativo della Fondazione, Angelo Conti, invita a sostenere la sottoscrizione: «La nostra radice è giornalistica. La formazione di tipo giornalistico di emergenza ci aiuta a essere immediati e rapidi negli interventi. Siamo già in contatto con i colleghi sul territorio. Nei prossimi due o tre giorni ci andremo fisicamente e in una settimana avremo individuato gli obiettivi della raccolta e del nostro intervento».”

La solidarietà e il sostegno alle comunità colpite dalle alluvioni in Emilia Romagna sono fondamentali per contribuire alla ripresa e al benessere delle persone coinvolte. La Fondazione Specchio dei tempi offre diverse modalità di donazione, sia online che tramite bonifico bancario, per permettere a chiunque di contribuire in base alle proprie possibilità. Oltre alla donazione, è possibile seguire le iniziative specifiche avviate dalla fondazione per supportare direttamente le emergenze in corso. Unisciti agli sforzi di solidarietà e dona per gli alluvionati in Emilia Romagna attraverso la Fondazione Specchio dei tempi.

Fai una donazione

Aiutaci ad aiutare

Il tuo aiuto è importante
Dal 1955 doniamo speranza a chi soffre con progetti immediati e concreti a Torino, in Italia e nel mondo: quando c'è una emergenza noi ci siamo sempre.
Dona con bonifico bancario