Angelo Conti
In Sri Lanka esiste il problema dei tetti. I tifoni che attraversano periodicamente questo paese provocano danni che spesso vengo acuiti dai giochi delle scimmie (che amano tirarsi tegole e coppi) ed anche dal peso dei pavoni (che scelgono i tetti per mostrare le loro coloratissime ruote). Così l’Orphanage di Kekkadura, che Specchio dei tempi sostiene da anni, è stato ieri sfollato: la quindicina di bambini (alcuni qui da diversi anni) sono stati temporaneamente trasferiti in altri orfanotrofi per consentire l’intervento di ripristino. La copertura dei tetti, già precaria da diversi mesi, ha subito altri danni recentemente e l’ acqua trova ora modo di cadere anche nei dormitori. Situazione tanto più critica per l’approssimarsi della stagione delle piogge.
Specchio dei tempi non perde tempo, mai, e così già domani mattina un nostro volontario torinese, il capomastro Massimo Munafò, salirà su un aereo per raggiungere Colombo e da lì Matara e poi Kekkadura. Contiamo di essere già operativi laggiù nel pomeriggio di giovedì.
Questi interventi hanno dei costi, che permettono però di dare un tetto ed assistenza continua a bambini di strada, alcuni con problemi di disabilità. Se potete, dateci una mano.