Specchio dei tempi Consegnate cinquanta Tredicesime dell’Amicizia anche a Biella
12 Dicembre 2023

Consegnate cinquanta Tredicesime dell’Amicizia anche a Biella

K.R.
La Stampa, 12/12/2023

Le «Tredicesime dell’Amicizia di Specchio dei tempi potranno rasserenare il Natale di una cinquantina di anziani di Biella, provincia che rispetto allo scorso anno ha registrato un’impennata di richieste. Nella mattinata di oggi presso la sede della redazione della Stampa in via XX Settembre, vengono consegnati gli assegni. Si tratta della più antica sottoscrizione italiana, nata 47 anni fa, quando le prime tredicesime erano di 30 mila lire. Intanto nel 2023, le domande superano tutti i record con un totale di 2500 istanze, tra Piemonte e Liguria di Ponente, e con un fondo elargito di oltre un milione di euro.

Dona ora

Oggi, il progetto approda ai piedi del Mucrone, con un gesto concreto: 500 euro capaci di donare un sorriso in concomitanza delle festività. «L’obiettivo di quest’anno è quello di riuscire a soddisfare tutte le richieste — spiega Anastasia Sironi di Specchio dei tempi- grazie, ancora una volta, alla generosità dei lettori. A Biella, la Fondazione La Stampa — Specchio di tempi del Gruppo Gedi, si è avvalsa dell’aiuto dei Servizi sociali del Comune per individuare i casi più significativi e sono stati moltissimi. Nel frattempo, le adesioni proseguono e proprio nelle ultime ore molti dipendenti del gruppo Banca Sella delle sedi di Biella e Vercelli, stanno proseguendo con le donazioni.

Dona ora

Spirito solidale che dopo quasi mezzo secolo di storia continua a non mancare e sul quale contano, fra gli altri, il signor Erminio che con i suoi 89 anni è il più anziano ad essere seguito dai Servizi sociali del capoluogo. «Ringrazio moltissimo la Fondazione per questa boccata di ossigeno che aiuterà —spiega l’assessore Isabella Scaramuzzi- chi, anche durante l’anno, non ha molto da festeggiare. Vorrei ricordare, inoltre, che quest’estate grazie a “Specchio dei tempi” dieci bambini con difficoltà sono potuti andare al mare per una settimana».

Dona ora

Come donare:

Per sostenere le Tredicesime dell’Amicizia è possibile donare qui

Oppure tramite bonifico bancario intestato a Fondazione La Stampa – Specchio dei tempi ETS, Iban IT67 L0306909 6061 0000 0117 200.

O ancora, Bollettino su Conto Corrente Postale n. 1035683943. Causale: “Tredicesime dell’Amicizia”.

È infine possibile versare di persona all’InfoSpecchio:

  • Torino, via Madama Cristina 35 (Lun-Ven 10-13);
  • Ufficio Abbonamenti La Stampa: Torino, via Lugaro 21 (lun-ven 9.30-13);
  • Agenzia Centrale di Reale Mutua: Torino, p.zza Castello 113 (lun-ven 8.30-12.30/14.45 -17.30);
  • Specchio Point Pinerolo, via del Pino 70 (mer 9-13).
Dona per Tredicesime dell'Amicizia
Il tuo aiuto è importante

Ogni giorno siamo accanto a chi soffre, in Italia e nel mondo. Trasformiamo la tua donazione in aiuti concreti e immediati.

50
100
200
Scopri tutte le modalità di donazione